2^ Giornata 1^Divisione

01.12.2012 – 2^ giornata campionato provinciale 1^ Divisione

 

 

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

Versilia

3

25

25

       25

 

 

Barga

0

20

13

        06

 

 

 

Elenco atleti in CAMP3:  BIGI (P) 9, ZBAIR (C) 9, BASSINI (B) 10, GIANNAZZI (C) 8, BRESCHI (B) 12, MARIANI (O) 7, STARITA (L2) 0, SCOTTO D’APOLLONIA (C) 0  . N.e. DANESI (B), DATI (P), DASANMARTINO (B)

Formazione: BIGI, ZBAIR, BASSINI, GIANNAZZI, BRESCHI, MARIANI, STARITA.

ACE: 13; MURI: 04; ERRORI BATTUTA: 03.

BRAVE, sono state bravissime le nostre bimbe. E’ questa la frase maggiormente gettonata, al termine dell’incontro, dal divertito pubblico e brave lo sono state davvero, hanno gareggiato al limite della perfezione:  ottime difese (non cadeva nulla), attente ricezioni (hanno permesso al palleggiatore di variare sovente il gioco), conclusioni ficcanti e incisive da tutto il fronte di attacco. E’ un Versilia che lascia frastornato il coriaceo Barga, sceso a Marzocchino con il chiaro intento di far sua l’intera posta, ma le ragazze di Chierroni, questa sera avevano, nella determinazione e nell’attenzione al gioco, quella marcia in più che ha permesso loro di ottenere altre tre punti fondamentali per il proseguo del campionato.

Il primo set,  è quello più tecnico e spettacolare, le due squadre si equivalgono, poi dal 7/6 i locali, come piccole formichine, cominciano ad allungare sui barghigiani .

In questa parte di gara è da apprezzare il grande lavoro della difesa, che ha contenuto e/o neutralizzato le offensive del loro centrale e della loro banda.  Sul 16/11, la svolta del set. Il Versilia con due ace e due attacchi vincenti, stacca l’avversario; ma sul finale (22/13) le nostre si fermano e sale in cattedra Elisa del Barga, che con determinazione  limita il nostro gioco con tre muri consecutivi. Gli ospiti si fanno sotto riducendo lo svantaggio sul 22/18, poi inspiegabilmente, regalano letteralmente il set sbagliando ben tre battute.

Il secondo e terzo set è sempre stato in mano alle nostre ragazze, che hanno dato intensità al loro gioco impedendo agli ospiti di entrare in partita. Dal secondo set le bimbe di Marco alzano lo spessore della battuta, evidenziando i limiti di ricezione degli ospiti. Perfetta la terza frazione di gara, dove il Versilia perde solo sei punti e dove si assiste al pieno dominio in ogni fondamentale sull’avversario.

Dopo la sosta di campionato, siamo ospiti: sabato 15 dicembre, dell’OASI. Una partita che sulla carta si presenta molto difficile per i nostri colori.  La formazione viareggina, in estate, si è rafforzata: con il chiaro intento di vincere il campionato. Tra le sue fila militano atlete di categoria superiore, tra le quali due ex : Lucchesi Elena e Ambrogi Francesca. FORZA RAGAZZE, FORZA VERSILIA.