dal sito dilettanti.it

Tempo di bilanci in casa Versilia. La squadra, con sede sociale a Seravezza, ha chiuso la prima parte di stagione al dodicesimo posto del girone A della serie C regionale. Visto lo stop imposto dal calendario, abbiamo fatto il punto sulla squadra con il tecnico Alessandro Tosi, arrivato a settembre sulla panchina biancoceleste, dopo varie esperienze a livello maschile.
Mister, come giudichi questa prima parte di campionato?

Devo ammettere che mi aspettavo questo inizio di stagione: sapevamo di dover lottare, in quanto il livello di gioco è decisamente buono. Abbiamo iniziato meglio del previsto, con due vittorie nelle prime gare. Poi abbiamo accusato qualche problema a novembre e dicembre, finendo peggio di quanto speravamo. Sono comunque molto fiducioso per il proseguo: abbiamo le possibilità per giocarcela con chiunque, ma paghiamo ancora la mancanza di una stabilità di gioco.
Credi sia giusta la posizione in classifica o la tua squadra avrebbe meritato di più?
La posizione è giusta: per me, il campo ha sempre ragione. Onestamente, speravo di essere un po’ più in alto in classifica, mentre al momento non ce la passiamo troppo bene, in quanto ci troviamo in una zona piuttosto rischiosa. Uscirne sarà l’obiettivo del girone di ritorno.
Cosa chiederai alle ragazze, in vista della seconda parte di campionato?
Chiedo loro di non mollare e continuare a lavorare, per migliorare tecnicamente e tatticamente. La “salvezza” passa soprattutto da qui. Inoltre, vorrei che mettessero in campo anche quella cattiveria agonistica e quella personalità che, a volte, ci manca e che è fondamentale per concludere al meglio le situazioni di gioco più difficili.

Filippo Latini

Immagine