22^ Giornata serie C

06.04.2013 – 22^ giornata campionato regionale serie C  girone A

 

 

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

P.Versilia

1

16

17

26

22

 

S.Giuliano

3

25

25

24

25

 

Durata incontro 1h  30’

 

19’

19’

28’

24’

 

 

 

Riprendiamo il campionato dopo la sosta di Pasqua, con una sconfitta casalinga per 3 a 1 contro la seconda forza del campionato, quel San Giuliano che anche ieri ha dimostrato di meritare ampiamente il posto in classifica, ma possiamo sicuramente dire che le nostre ragazze hanno fatto tutto il possibile e sono uscite a testa alta mettendo più volte in difficoltà la squadra avversaria. La nota più bella e emozionante di questa partita è stato il ritorno da titolare di Debora Dini assente dai campi da gioco da oltre sei mesi per problemi fisici, un arma in più per coach Tosi di qui fino alla fine del campionato.

Con Tosi squalificato, sostituito da Marco Chierroni, la squadra ha disputato un ottima gara contro una grande squadra, e per poco non riusciamo a portare al quinto set la partita e possiamo sicuramente dire che abbiamo assistito una bella partita di pallavolo.

Tornando alla gara i primi due set si sono svolti più o meno sulla stessa falsa riga, incontro equilibrato  e lottato punto su punto fino al 11 pari (primo set) e 16 pari (secondo set) poi per merito del San Giuliano e per qualche errore nostro il  nostro avversario chiude i primi due parziali e si porta meritatamente in vantaggio. Nel terzo set riusciamo a tenere il parziale in equilibrio, dove le due squadra sono andate avanti punto su punto con scambi molto lunghi e sul filo di lana riusciamo a chiudere ai vantaggi il set. Il quarto set è la fotocopia del terzo parziale con le squadre che si sono affrontate alla pari fino al 21/21 poi San Giuliano è riuscito a chiudere e vincere l’incontro.

Da elogiare ieri la partita di Federica Hauri che subentrata nel terzo set a Orlandi Ilaria ha disputato una grande partita con il 100% in ricezione, brava Fede.

A questo punto mancato quattro partite alla fine del campionato, la zona calda della classifica vede diverse squadre raccolte in pochi punti, bisogno continuare a giocare come in questa partita con voglia e intensità, tolto il prossimo impegno sulla carta proibitivo contro la regina del campionato, quel Riotorto che sta dominando il campionato, nelle ultime tre giornata abbiamo tre scontri diretti per salvezza, quindi dipende da noi, forza ragazze.  

Immagine