24^Giornata serie C

20.04.2013 – 24^ giornata campionato regionale serie C  girone A

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

Prato

3

25

18

23

25

15

P.Versilia

2

12

25

25

19

11

Durata incontro 1h  45’

19’

22’

26’

24’

14’

Torniamo dallo scontro salvezza contro prato con un solo punto ma con la consapevolezza di aver giocato mettendoci cuore e voglia di vincere, lottando su ogni pallone e soprattutto abbiamo ancora la possibilità di salvarci vincendo le ultime due gare e  sperando nella correttezza delle altre squadre che affronteranno le altre squadra in lotta per la salvezza.

Tornando alla partita nel primo set abbiamo sentito troppo tutta l’importanza della gara eravamo contratti, paurosi e non siamo riusciti mai ad entrare in partita e abbiamo perso malamente il parziale.

Nel secondo set con il cambio della diagonale palleggio/opposto e con il ghiaccio rotto abbiamo cominciato a giocare a pallavolo ed ha imporre il nostro gioco, mettendo in difficoltà la squadra avversaria e vincendo meritatamente il secondo parziale e portando il punteggio sull’uno pari.

Nel terzo set continuiamo ad avere la stessa determinazione del set precedente fino al 22 a 16 a nostro favore poi cominciamo ad aver il così detto braccino corto e permettiamo all’avversario di risalire fino al 23 pari poi con due attacchi vincenti chiudiamo il parziale e ci portiamo sul 2 a 1.

Nel quarto set subiamo il rabbioso ritorno del prato che parte subito forte e crea subito il primo break del parziale (9 a 5) lentamente e punto su punto recuperiamo e arriviamo fino al 16 a 15, ad un solo punto e a questo punto arriva il secondo deciso break  del parziale (20 a 15) che prato gestisce e porta fino alla fine.

Il quinto set  è stato equilibrato come tutta la partita con la tensione che si poteva tagliare con il coltello, le due squadra hanno dato tutto quello che era rimasto, lottando punto su punto, recuperando palloni impossibili, l’equilibrio è durato fino al 11 a 10 per prato poi la squadra avversaria ne aveva più che noi e ha chiuso e vinto la partita per 3 a 2.

E’ stata una bella gara di pallavolo tra due squadre che hanno lottato su ogni pallone con determinazione e cuore  e purtroppo ci doveva essere una vincitrice e per questa volta ha vinto prato ( nel calcio sarebbe stato un bel pareggio) ma come detto in precedenza i giochi per la salvezza sono ancora tutti aperti e quindi abbiamo ancora due gare per provare a mantenere la categoria.

Una nota di merito al nostro palleggiatore Rebecca che ha dimostrato di avere i cosi detti attributi, brava Rebi.    

Unica nota stonata della serata è stato quello che è successo a fine gara, con le scuse da parte della società Prato, ma io aspetto le scuse di Federico, lui sa cosa ha fatto a fine gare e oltre……………………………..

Immagine