Con il primo allenamento del 02 settembre 2013 è iniziata la nuova stagione per la serie C della Pallavolo Versilia, agli ordini di Marco Chierroni si è radunata la squadra che non ha visto grossi cambiamenti rispetto alla stagione passata, le riconfermate sono Sara Pellegrini, Sabrina Magistrelli, Debora Dini, Cecilia Batori, Ilaria Orlandi, Linda Bartolucci, Federica Hauri, Rebecca Reale, Lamia Zbair, dalla 1^Divisione sale Bigi Veronica che verrà proposta nel ruolo di attaccante dopo gli esperimenti della passata stagione, rientra a casa dopo tre anni di esperienza in serie D con il Discobolo Ilaria Leverotti, dalla Pallavolo Carrarese arriva Francesca d’Ambrosio e infine un gradito ritorno quello di Jessica Nocerino che ritorna all’attività agonistica dopo l’ infortunio e l’esperienza americana.
Anche per questa stagione il nostro obbiettivo primario è cercare di mantenere la categoria, portando avanti la crescita delle ragazze più giovani, percorso intrapreso nella passata stagione da Tosi Alessandro e che proseguirà in questa stagione con Chierroni Marco.
Un grosso in bocca a lupo per la nuova avventura pallavolistica di Serena Boni, che si traferirà a Pavia alla Riso Scotti, squadra che milita nel campionato di serie A/2.
La squadra in preparazione del campionato che comincerà il 19 ottobre, parteciperà all’ ELESSIO CUP 2013, torneo di preparazione serie C-D & Memorial Capocchi dove saranno presenti le seguenti squadre: Upv Buggiano, S. Bartolomeo Capannoli, Polisportiva Cerretese, Volley Aglianese, Turris Pisa.
Le nostre ragazze affronteranno le prime due partite in trasferta il 10.09.2013 ore 21:00 la Turris Pisa e il 14.09.2013 ore 18:00 l’ Upv Buggiano poi tre partite casalinghe, il 19.09.2013 ore 21:00 con Pol. Cerretese, 21.09.2013 ore 18:30 contro Volley Aglianese e infine il 26.09.2013 ore 21:00 contro il S. Bartolomeo Capannoli. Poi sabato 12 ottobre la squadra parteciperà ad un torneo a Peccioli con squadre di serie C e D ancora da definire
Sicuramente sarà un buon precampionato in vista delle partite ufficiali, dove coach Chierroni potrà provare tutta la rosa a disposizione.