Ieri a Firenze si è svolta la finale regionale U13, davanti ad un numeroso pubblico si sono affrontate le migliori nove formazioni delle regione che dopo una lunga giornata di volley ha visto prevalere l’Empoli Pallavolo, davanti al Vbc Grosseto e alla Pallavolo Carrarese. Per le nostre bimbe un ottavo posto con due sconfitte al mattino per 2 a 0 prima contro la Pallavolo Carrarese e Volley Arno, che ci ha visto arrivare terze nel concentramento, nel pomeriggio nel girone dal settimo al nono posto ancora due gare , entrambe pareggiate per 1 a 1 prima contro PGS Larghi Volley e poi contro Vbc Pontedera. Questa la classifica finale 1)Empoli Pallavolo 2)Vbc Grosseto 3)Carrarese Volley 4)Volley Cecina 5)Volley la Fenice 6)Volley Arno 7)Vbc Pontedera 8)Pallavolo Versilia 9)Pgs Larghi Volley. Complimenti a tutte le formazioni che hanno partecipato che hanno dato vita ad una bellissima giornata di sport.
Questa le dichiarazioni dell’Allenatrice Magistrelli Sabrina sulla giornata di ieri
E’ stata un'esperienza stupenda sia per le bimbe che si sono confrontate con realtà ben diverse dalla nostra Versilia sia per noi allenatrici, la mattina abbiamo giocato prima con la Carrarese e poi con Arezzo, perse entrambe con un po’ di rammarico perché pur essendo formazioni sicuramente molto forti anche da un punto di vista fisico (Arezzo aveva delle bimbone in campo) quello che ha fatto la differenza è stata la grinta che a noi nella mattina è mancata, siamo state un po’ troppo ingenue e poco esperte, ci siamo fatte prendere da un po’ di paura e non abbiamo saputo sfruttare i punti deboli degli avversari soprattutto quando siamo stati anche qualche punto avanti e bastava gestire il gioco sbagliando poco. Nel pomeriggio invece le bimbe hanno ritrovato il loro carattere poi è quello spirito che ci ha permesso di arrivare alle regionali, le bimbe non si sono demoralizzate e siamo riuscite a pareggiare entrambe le partite con Siena e Pontedera. Un brave a tutte le bimbe alle quali sicuramente questa esperienza è servita moltissimo, la nostra è una piccola realtà che a volte ci permette di giocare anche sotto tono e di poter comunque vincere una partita, ieri invece credo abbiamo capito che la pallavolo è uno sport nel quale non bisogna mai mollare un pallone mai perdere la concentrazione perché la partita rimane aperta fino al venticinquesimo punto e con realtà ben più importanti della nostra non ci si può permettere mai di dar per fatto nessun punto. Torniamo a casa quindi con la soddisfazione di aver potuto partecipare a questa esperienza nella quale qualcosina abbiamo dimostrato ma consapevoli che abbiamo però tanto da lavorare se vogliamo poter essere veramente competitivi con squadre di livello. Un grazie va anche ai genitori che hanno sostenuto in tutta la giornata le nostre bimbe, anche quando le cose andavano male sono una bella tifoseria, Per finire aggiungerei che come nella migliore tradizione della Pallavolo Versilia non siamo una squadra nella quale un solo giocatore può farti vincere una partita come invece avevano molte delle squadre con le quali abbiamo giocato al quale bastava avere una buona alzata per garantire un punto sicuro ma abbiamo bisogno di un gioco corale dove tutte devono dare il meglio per poter provare a vincere. un bravo in particolare alle bimbe del 2002 che pur essendo piccoline non hanno affatto sfigurato in questa competizione anche grazie all'aiuto e al sostegno delle compagne più grandi e più esperte e infine una nota di merito se la merita il nostro capitano che è l'anima di questa squadra.
Per completare l'informazione riportiamo i risultati dei nostri incontri da cui si vede che a parte il primo set con la Carrarese poi la squadra e' stata sempre in partita e con un po' più di fortuna avrebbe potuto finire più avanti in classifica ; resta comunque l'importante esperienza per questo gruppo al suo primo impegno regionale.
Pall. Versilia - Carrarese 0/2 13/25 23/25
Pall. Versilia - Arezzo 0/2 22/25 21/25
Pall. Versilia - Pontedera 1/1 17/25 25/23
Pall. Versilia - Siena 1/1 23/25 25/23