Campioni provinciali 2015, dopo un percorso netto di 14 vittorie le nostre bimbe vincono con pieno merito vincono la final four a Lucca e volano alla fase regionale. E' stata una bella giornata di sport con un bel pubblico che ha sempre incitato tutte le bimbe facendo una bella cornice alla manifestazione.
La mattina ci ha visto affrontare il Pantera/Lucca Volley nella semifinale per accedere alla finale del pomeriggio che ci ha visto vincere per 3 a 1, partita cominciata in salita con molta tensione in campo visto l'importanza della posta in palio, primo set bruttino da parte nostra, abbiamo giocato contratte e timorose e abbiamo spianato la strada alla formazione lucchese che andata a vincere il primo set. Dal secondo set in poi, torniamo in campo più tranquille, abbiamo rotto il ghiaccio e cominciare a fare le cose con più ordine e a giocare la pallavolo che conosciamo infatti andiamo a vincere il secondo e il terzo set. Nel quarto set giochiamo tranquilli fino a metà set poi torniamo ad essere quelle del primo set e qualcosa rischiamo, infatti ci troviamo 23 a 21 per i nostri avversari, poi grazie a quattro punti consecutivi andiamo a vincere il set e la partita.
La finale del pomeriggio è stata dopo tanti anni una finale tutta versiliese infatti abbiamo giocato contro il Pietrasanta che al mattino ha battuto 3 a 2 il Nottolini, formazione che arrivava per la prima volta ad una fase finale di un campionato giovanile. La tensione si poteva tagliare a fette da quanto era palpabile nell'aria, davanti ad un numeroso e chiassoso pubblico le due squadre si sono date battaglia sul campo, partenza forte della squadra di Pietrasanta con ottime battute che ci hanno messo subito in difficoltà, da parte nostra sembrava di rivedere il primo set della mattina, infatti il Pietrasanta vince il primo set. Grazie hai richiami di coach Bascherini ad una maggiore tranquillità, si riparte e dal secondo set in poi e un monologo Versilia, le bimbe rimettono le cose nella loro giusta dimensione nonostante i molti errori in battuta, cominciano a giocare una buona pallavolo, a difendere e mettere distanza fra loro e la squadra avversaria e vanno a vincere i tre set che ci permettono di diventare campioni provinciali U14. Questo gruppo sotto l'ottima guida di Bascherini/Magistrelli ha avuto una crescita costante andando a confermare il titolo u13 vinto la passata stagione, grazie anche hai nuovi innesti effettuati dalla società in questa stagione. I complimenti ha tutte le squadre partecipanti alla fase finale che hanno dato vita ad un spot per la pallavolo.
Ora arriva la fase regionale, una nuova avventura da vivere con il giusto spirito, che sicuramente arriccherà il bagaglio pallavolistico di ogni bimbe.
Questi i risultati della Final Four
Finale 1/2 posto
VERSILIA - PIETRASANTA 3 a 1 (18/25, 25/18, 25/18, 25/20).
Finale 3/4 posto
PANTERA/LUCCA VOLLEY - NOTTOLINI 2 a 0 (25/22, 25/7)
Di seguito i risultati delle semifinali della mattina:
VERSILIA - PANTERA/LUCCA VOLLEY 3 - 1 (18/25, 25/20, 25/16, 25/23)
PIETRASANTA - NOTTOLINI 3 - 2 (25/21, 17/25, 19/25, 26/24, 15/11)