Nemmeno un punticino per la squadra di Alessandro Tosi che non riesce ad arginare un Rosignano sicuramente migliore di noi.
Squadra, quella del Rosignano che, nonostante la giovane età delle atlete, punta alla vetta del campionato di Serie C e lo dimostra con il suo gioco veloce, pontente e preciso.
La Pallavolo Versilia sente l'assenza in campo di due pezzi da novanta come il Capitano Monica Marsili e la regista titolare Simona Lazzerini, costretta in panchina nelle prime frazioni di gioco da problemi fisici.
I SET: scendono in campo per il Versilia Picchi - Roni, Lorieri - Dini, Pacini - Binelli, Checchi (L).
Nel primo set non c'è storia. La battuta del Rosignano è insidiosa e dobbiamo abituarci al loro gioco veloce. Nella nostra metà campo il gioco non è alla stessa velocità del loro, la giovane palleggiatrice Picchi non fa molti errori ma il gioco risente un po' di dinamismo ed esperienza. Il set si conclude 14-25.
II SET: in campo lo stesso start six del primo set, ma Tosi cambia un po' le carte in tavola sostituendo la Dini con Erika Basteri. Cerchiamo di lottare su ogni palla e si vedono cose buone, come i miglioramenti al centro di Binelli, che sta facendo davvero passi da gigante. Conquistiamo qualche punto in più, ma anche questa seconda frazione di gioco se la aggiudicano le ragazze di Luca Poggetti, per 19-25.
III SET: Tosi conferma in campo Basteri e fa entrare Lazzerini su Picchi. La velocità del gioco del Versilia migliora notevolmente anche se a Lazzerini vengono fischiate un paio di doppie. Tutta la squadra inizia a crederci e combatte punto punto, fino a passare in vantaggio. Il Rosignano, grazie alle ottime prestazioni di Lara Dal Canto, ragazzina del 1988, e della regista Giorgia Freni e per alcuni errori nella metà campo del Versilia, vincono set e match. 21 - 25.
Potrete vedere la partita disputata dal Versilia su Tele Nuovi Orizzonti, martedì 26 ottobre, alle ore 17:00, con il commento di Alice Domenici e Daniele Gualdo, le riprese sono di Giovanni Lazzerini.