Ieri pomeriggio a Santa Maria a Colle si sono svolte le fase finali per l'accesso alla fase regionale con una formula un pò anomala con le prime dei due gironi che si affrontavano e la vincente andava direttamente alla fase regionale, mentre la perdente andava ad incontrare la vincente tra le seconde classificate. La partita fra le prime vedeva la vittoria del Valdiserchio per 3 a 2 contro il Nottolini dopo cinque set lottati dove si è vista una combattuta partita. Complimenti alle due formazioni per l'ottima pallavolo fatta vedere davanti ad un nutrito pubblico.
Dopo la prima partita toccava alle nostre bimbe (seconde nel proprio girone) scendere in campo e affrontare il Pantera/Delta luk. Arriva una vittoria per 3 a 1, ma sicuramente dal punto di vista del gioco non abbiamo offerto una delle nostre migliori prestazioni, troppi punti regalati agli avversari con errori banali, il set dove abbiamo sbagliato di più l'abbiamo perso ai vantaggi mentre gli altri tre li abbiamo vinti abbastanza agevolmente.
Nella finalina valevole per il 2° posto abbiamo giocato contro la Nottolini, ne usciamo sconfitti per 3 a 1, sicuramente c'è differenza tra le due formazioni ma noi siamo sempre stati remissivi, solo nel terzo set,(grazie a qualche cambio di troppo dell'allenatore del Nottolini) abbiamo tirato fuori un pò di grinta, mettendo in difficoltà la formazione lucchese, siamo sempre stati in vantaggio anche quando il coach avversario piano piano hanno rimesso la formazione titolare in campo, solo sul finale del set siamo stati raggiunti ma non abbiamo mollato e portato a casa il set hai vantaggi. Nel quarto set dopo un buon avvio ci siamo lentamente spente e siamo tornate quelle dei primi due set.
Ci sono state sicuramente cose positive in questa giornata, come il palleggiatore Emma Benzio bimba del 2004, ha giocato molto e tenuto benissimo il campo, l'ottima prestazione della nostra Mia, ma sicuramente c'è molto da lavorare sia sul piano tecnico e sopratutto su quello caratteriale, facciamo ancora troppi errori in battuta e di attenzione. Sabato prossimo riparte il campionato U14 con la prima partita del girone di ritorno, arriva in casa nostra alle ore 16 la capolista.
Di seguito i risultati del Concentramento U14 Femminile disputato il 10/01/16 a S.Maria a Colle:
NOTTOLINI - VALDISERCHIO 2-3 (25/20, 23/25,19/25,25/16,12/15)
VERSILIA - PANTERA DELTA LUK 3-1 (25/18, 26/28, 25/14, 25/19)
NOTTOLINI - VERSILIA 3-1 (25/14, 25/12, 24/26, 25/13)