Si conclude la stagione del campionato U16 con la fase interprovinciale, arriviamo al secondo posto nel girone con La Fenicie e la Carrarese, con una sconfitta e una vittoria e questo risultato ci esclude dalla prima fase regionale. La prima partita del girone ci ha visto giocare contro La Fenice, usciamo sconfitti per 3 a 1 contro una squadra più attrezzata della nostra, ma rimane il rammarico per i primi due set che non abbiamo giocato, dal terzo set abbiamo cominciato a fare il nostro gioco fatto di battuta, ricezione e pochi errori in attacco, abbiamo cominciato a minare le certezze dell’avversario che ha cominciato a fare qualche errore in più, il terzo e quarto parziale li abbiamo giocati alla pari, entrambi siamo arrivati fino al pari, nel terzo siamo riusciti a riaprire la partita nel quarto qualche errore di troppo ci ha condannati alla sconfitta. Nel pomeriggio nella seconda partita abbiamo battuto 3 a 1 la Carrarese, molti cambi effettuati da coach Roni, non è stata una delle partite più brillanti da parte delle nostre ragazze, soprattutto nel terzo set dove abbiamo smesso completamente di giocare, ma alla fine contava portare a casa la vittoria e questo è stato fatto. Rimane il dispiacere di non aver potuto affrontare queste partite nella migliore condizioni fisica del gruppo, è stata una settimana complicata con una squadra decimata dall’influenza e problemi fisici di varia natura, ma nonostante questo le ragazze hanno dato tutto quello che avevano fino all’ultimo pallone. Per questo gruppo la stagione prosegue in seconda divisione, mentre per le ragazze del 2001 comincerà il campionato U15.
Sc. Elementari Alberghi di Pescia (PT) loc. Castellare, via Boito
Concentramento seconde classificate, classifica dal 4° al 6° posto.
Ore 10:30 – La Fenice Pt vs Versilia Lu 3 -1 ( 25-16,25-14,22-25,25-21)
Ore 15:00 – Versilia Lu vs Carrarese V Ms 3 a 1 (25-22,25-22,10-25,25-13)
Ore 17:30 – Carrarese V. Ms vs La Fenice Pt 0 a 3 (11-25,10-25,15-25)
Sotto le considerazioni del nostro allenatore Emanuele Roni
“Per uno scherzo del destino oggi a Pescia si é chiuso un percorso u16 iniziato a settembre 2014 proprio nella palestra delle gare odierne.
Quando ho preso questo gruppo 2000-2001 un anno e mezzo fa l'obbiettivo era provare in due anni a portare questo gruppo alla fase interprovinciale e costruire bimbe da portare in prima squadra. Il primo obbiettivo è stato raggiunto e stiamo lavorando sodo per il secondo ma per adesso non posso che essere soddisfatto.
Oggi abbiamo perso con una squadra certamente più attrezzata di noi (Fenice) e quindi alla fine accetto con serenitá il risultato del campo. Rimane il rimpianto di non essersi presentati al top della forma e di non aver giocato la nostra pallavolo fatta di battuta, ricezione, difesa e pochi errori. Peró è anche vero che abbiamo fatto questa avventura con diverse giocatrici del 2001 che certamente devo ancora maturare e crescere e spero che questa esperienza possa essere un prezioso bagaglio per il prossimo anno.
In questi 2 anni queste bimbe sono cresciute, si sono sacrificate e mi hanno dato tutto. Ci sono state dure sconfitte e splendide vittorie. Il tutto condito con tanto sudore, qualche lacrima, tante arrabbiature ma anche tante risate.
Chiudendo questa meravigliosa avventura dobbiamo cominciare a mettere basi per prossima stagione u16 e 18 cercando di fare una bella esperienza di 2D e magari confermandoci protagonisti in u15. La nostra stagione non finisce qua.”