20^ Giornata serie D

19.03.2016 – 20^ giornata campionato regionale serie D  girone C

 

 

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

Pallavolo Versilia

3

26

25

25

25


Donoratico

1

28

12

14

23


 

Grandissima prestazione delle nostre ragazze che con un bel 3-1 battono Donoratico, seconda della classe, imbattuta fuori casa dalla seconda partita di andata e con all'attivo solo una sconfitta nelle ultime 16 partite.
Per i primi 3 set la partita era un monologo delle nostre ragazze: 3-0? Niente affatto! Perchè nel primo set sul 24-18 la squadra aveva un incredibile black-out e andava a perdere clamorosamente 26-28.
La squadra però non si disuniva e riprendeva a macinare gioco. Una battuta aggressiva ed efficace accoppiata ad una buona attenzione nel sistema muro-difesa metteva in difficoltà le avversarie scavando il solco sia nel secondo che nel terzo vinti con ampio margine.
Il quarto set invece vedeva una reazione decisa del Donoratico ma le nostre ragazze riuscivano a mantenere nervi saldi ed a chiudere 25-23.
È incredibile pensare che contro una squadra con 18 punti piu di noi ci sia anche qualche piccolo rimpianto per non aver chiuso la pratica in 3 set ma stasera le nostre ragazze hanno fatto davvero una grande prestazione. Detto questo, anche il fatto che la squadra non sia sia persa dopo quell'incredibile primo set è stato un ottimo segnale. Le nostre ragazze nel girone di ritorno hanno vinto 4 gare su 4 fra le mura amiche dimostrando di poter giocare ad un livello molto alto, e certamente questa vittoria aumenta il rimpianto per una stagione sfortunata che poteva vederci maggiormente protagonisti. É pero vero che questa forte alternanza di risultati non possa essere attribuita solo alla sfortuna ma a dei limiti tecnici e di personalità su cui c'é ancora tanto lavoro da fare.
Dopo la pausa pasquale si tornerà in campo domenica 3 aprile a Massa contro l'Aghinolfi delle ex, alla ricerca di quella vittoria esterna che manca da quasi 4 mesi e che deve essere il prossimo gradino di crescita che ci si attende da questo gruppo.

 

 

 

 

Immagine