Termina sabato 30 aprile il campionato per le nostre piccine di minivolley,superminivolley e u13 organizzato dal CSI.
Minivolley: Primo posto per la squadra A che vince tutti gli incontri 2 a 0 mostrando una gran capacità di movimento e di astuzia. Si comincia a vedere una buona tecnica per quanto riguardano i fondamentali ma ancora lunga è la strada da percorrere; un ottimo terzo posto per la squadra B che prevalentemente formata da bimbe alla prima esperienza, mostrano un grande miglioramento dal punto di vista tecnico individuale e di squadra dove la base di entrambe le squadre è il divertimento giocando un inizio di pallavolo.
Passando alla categoria super: di nuovo un primo posto per la "squadra A" che mostra, seppur giocando anche contro "bimbe fuoriquota", un ottima voglia di dimostrare la loro pallavolo, il loro gioco di squadra e i grandi miglioramenti avuti dall'anno precedente con tutte vittorie 2 a 0 e un solo pareggio durante tutto il campionato; un ottimo quarto posto per la "squadra B" anche qui con bimbe alla prima esperienza di super dimostrano di essere sulla buona strada e il prossimo anno avranno modo di partecipare nuovamente al campionato superminivolley.
Termina proprio nel giorno delle premiazioni anche l'u13 con la finale disputata contro la Robur Massa nella bella cornice del Palazzetto dello Sport di Camaiore, dove purtroppo dopo pochi punti dall'inizio partita abbiamo perso per infortunio una delle nostre titolari che si aggiunge già un'altra assenza sempre per infortunio. Le due mancanze si fanno sentire ma le ragazze reagiscono e tutte a rotazione durante la partita mostrano di saper stare in campo e di saper giocare a pallavolo, una pallavolo ancora da costruire passo dopo passo con ancora molto lavoro da fare; perdiamo il primo set , ma passata anche un pò di tensione per l'accaduto e sistemata la formazione vinciamo con molto vantaggio e sbagliando molto poco il secondo set. L'ultimo il terzo disputato al meglio di 15, seppur con una partenza incerta la spuntiamo mostrando un gran gioco di squadra e una gran voglia di vincere non permettendo all'avversario di "rialzarsi". Oltre alla vittoria ci aggiudichiamo tre premi: miglior palleggiatore e giocatrice alla nostra new entry Emma Benzio, che con impegno e dedizione dall'inizio dell'anno ad oggi è cresciuta tecnicamente moltissimo e fin da subito ha avuto una grande affinità con il resto del gruppo e alla fine della stagione non possono fare a meno l'una dell'altra; Federica Blaauw, anche lei new entry alle prime esperienze di gioco perche ha iniziato da solo un anno premiata come miglior attaccante. Quindi una gran giornata per la nostra società che si aggiudica le vittorie di tutti e tre i campionati CSI, motivo di orgoglio e del gran bel lavoro che le ragazze fanno in palestra con l'allenatrice Bascherini Serena, con cui hanno un bellissimo rapporto sempre nel rispetto delle regole e della buona educazione sportiva e non. Contentissimi anche di aver reso felice e orgogliosi di noi il nostro Presidente che ha avuto qualche problema di salute.
"Ricordando a tutti che l'impegno, la dedizione, lo spirito di sacrificio e l'umiltà ripagano sempre, ringrazio tutte le mie bimbe per le belle emozioni che anche quest'anno abbiamo vissuto assieme e termino dicendo: la pallavolo è darsi agli altri affinchè siano poi gli altri a darsi a te, parola d'ordine SQUADRA!" questa sono le parole della nostra allenatrice Bascherini Serena rilasciate a fine partita.