Serata diversa per il nostro gruppo u16/u14 che ieri sera ha affrontato in amichevole la squadra bielorussa "Perla di Polessie", team composto da giovani atlete (2001 e 2002) molto dotate fisicamente e con un buon livello tecnico. Per la cronaca il match si è concluso 4-1 in favore delle ospiti e per coach Roni è stata occasione per far giocare tutte le atlete u16/14 a disposizione e per fare qualche esperimento in vista dei prossimi importanti impegni di u15.
Nonostante le tante partite giocate in questo periodo da questo gruppo, il nostre coach Roni ha voluto fortemente questa amichevole:
"E' stata una bella serata di sport condita da risate e, come sempre, da alcune arrabbiature (da parte mia!). Credo che occasioni come queste siano delle esperienze importanti di confronto tecnico e umano per allenatori e atlete. Vedere 30 ragazze a fine partita provare a comunicare x oltre mezz'ora (le nostre in italiano, le loro in russo) tra selfie e risate è stato il risultato più bello della serata, anche perchè ha dimostrato ancora una volta quanto il linguaggio dello sport sia universale e sinonimo di unione. Ringraziamo gli amici del Garfagnana per averci coinvolto in questa cosa"