CONSIDERAZIONI DELLA STAGIONE DELLA SERIE D

A conclusione di questa stagione di serie D pubblichiamo il pensiero del nostro coach Emanuele Roni.

"Ad inizio anno avevamo fissato due obbiettivi: vivere una stagione da protagonisti e lanciare atlete del giovanile.
Credo che il primo obbiettivo sia stato raggiunto parzialmente. Abbiamo fatto una buona stagione con molte luci ma anche diverse ombre anche se certamente i tanti infortuni e malattie hanno pesantemente influito.
Il secondo obbiettivo invece è stato raggiunto ampliamente dato che abbiamo gettato le fondamenta su cui costruire la squadra del futuro.
L'ossatura della squadra è stata composta da atlete tra il 94 ed il 98. Alcune di queste erano alla prima stagione da titolare mentre altre rientravano dopo alcuni anni di stop e sono state pienamente recuperate.
In più hanno debuttato e fatto diversi ingressi in categoria ben 7 atlete della nostra u16. Piu in particolare abbiamo inserito come libero titolare una bimba del 2001 (Chiara Maggiani) e la seconda alzatrice del 2000 (Dalila Marchetti)  ha collezionato 10 presenze con ben 6 gare intere da titolare.
Per questo, seppur ritenga che avremmo potuto avere il potenziale per raggiungere i playoffs, valuto positivamente la nostra stagione.
Ringrazio le ragazze per il grande impegno mostrato e per la grande fiducia e disponibilità dimostrata anche nei momenti piu difficili.
Certo, non è stato tutto rose e fiori, ma nessuna rosa è tale se non mostra qualche spina. Anzi, ogni problema e ogni arrabbiatura credo abbia aiutato le atlete a maturare e al sottoscritto a crescere e a mettermi in discussione.
Ringrazio anche la società per il sostegno che non è mai mancato e per aver creduto nelle idee e nel lavoro di un allenatore comunque alla prima esperienza in categoria.
Ora qualche giorno di meritato riposo e poi da lunedi 16 si partira a lavorare per la prossima stagione in cui dovremo cercare di continuare e consolidare il lavoro fatto quest'anno."

Immagine