Campionato U15

Campioni del torneo provinciali u15 siamo ancora noi.
Dopo il titolo vinto lo scorso anno a Borgo a Mozzano ci ripetiamo quest'anno a Viareggio dopo aver superato il Garfagnana nella semifinale della mattina e la Pallavolo Pietrasanta nella finalissima del pomeriggio.

La partita della mattina giocata alla Lenci (sicuramente un luogo INADEGUATO per una semifinale provinciale) ci vedeva superare un volentoroso Garfagnana con un netto 3-0: troppo il divario fra le due formazioni e coach Roni poteva ruotare tutte le 12 atlete a disposizione con un "turnover scientifico" in modo tale da provare diverse soluzioni e gestire energie preziose per il pomeriggio.
Il pomeriggio andava in scena al Piaggia di Viareggio la finale con la Pallavolo Pietrasanta, "remake" delle finali u14 e u15 di anno scorso e della semifinale u16 di questa stagione.
Nonostante il caldo e la stanchezza di una stagione interminabile e alcune importanti assenze (da entrambe le parti) le nostre ragazze sfoderavano una partita molto attenta e concreta a cospetto di un Pietrasanta meno battagliero del solito chiudendo con tre set fotocopia 25-15; 25-16; 25-15.

Una vittoria assolutamente meritata da questo gruppo di atlete che, arrivate all'appuntamento dopo un percorso netto di 10 vittorie su 10, ha dimostrato lungo tutto il torneo capacità tecniche, compattezza e carattere: in poche parole ha dimostrato di essere il gruppo u15 più forte della provincia. Un gruppo però composto non solo dalle 12 ragazze a referto oggi ma da tutte le 20 atlete 2000, 2001 e 2002 che hanno ruotato e hanno dato il loro contributo in questa competizione.

Si chiude con questa vittoria un biennio davvero straordinario per questo gruppo che ha portato 1 titolo u14, 2 titoli u15 e un secondo posto in u16. Ora qualche giorno di meritato riposo e poi subito al lavoro per costruire la stagione u16 che verrà con l'obbiettivo dichiarato di tornare in regione.

Immagine