27° TORNEO DI NATALE ROVERETO U16

Questo il commento dell'allenatore del gruppo U16 Roni sul torneo di Rovereto: 

"È stata una esperienza davvero eccezionale. È stato incredibile vedere più di 1000 giovani atlete di diverse età e regioni italiane accomunate da una grande viscerale passione per uno sport meraviglioso come la pallavolo ed è stato bello vederle lottare per quello che comunque rimane un sogno si piccolo ma allo stesso tempo così speciale.
Vedere queste 1000 giovani tifare nelle finali per loro coetanee sconosciute e non per grandi campionesse della nazionale italiana ha regalato quella MAGIA che solo la pallavolo giovanile può regalare, e restituisce a noi allenatori/dirigenti/genitori presenti la sensazione di quanto sia giusto e speciale quello che facciamo con queste ragazze.
È stato poi davvero emozionante vedere le nostre piccole dell'u14 correre ad incitare e intonare cori per le compagne più grandi nonostante la stanchezza di una giornata densa di gare.
Personalmente ritengo che il nostro gruppo u16 abbia raggiunto un risultato straordinario non tanto perché abbiamo raggiunto un'insperato  4 posto, ma soprattutto perché siamo partiti per Rovereto con un bel Gruppo e siamo tornati con la consapevolezza di avere una bella Squadra.
Le ragazze hanno fatto un gran salto di qualità e mi auguro che quanto imparato possa esserci utile per raggiungere gli ambiziosi e difficili obbiettivi stagionali che ci siamo posti. La strada è ancora tanta da fare ma se le ragazze lavoreranno con la determinazione e passione mostrata in questo Torneo non posso che essere ottimista.

Immagine