12^ Giornata serie D girone B

14.01.2017 - 12^ giornata campionato regionale serie D  girone B

 

 

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

P.Versilia

1

25

23

19

20


V.Livorno

3

21

25

25

25


 

Tabellino partita

Reale 2, Leverotti 7, Lossi 4, Lamperi 8, Dini 11  , Zbair 1, Maggiani(L),Mansili 7 Orlandi 4,  Bartolucci 3  ,Boschi n.e, Dalle Luche n.e.

 

La nostra serie D non riesce nell'impresa di strappare qualche punto all'imbattuta capolista Volley Livorno che supera le nostre ragazze col punteggio di 3 a 1.Assente Benzio infortunata e Facoetti influenzata, coach Roni parte con Reale al palleggio incrociata con Leverotti, Lamperi e Lossi di banda, Dini e Zbair al centro e Maggiani libero.
Nel primo set le ragazze partivano molto determinate e giocavano una gran bella pallavolo allungando fino a +6. Le ospiti provavano a rientrare ma alla fine riuscivamo a chiudere 25-21.
Nel secondo set erano le livornesi a partire fortissimo e a portarsi 14/6. Coach Roni provava ad inserire Bartolucci, Orlandi e Mansili e riuscivamo piano piano e ricucire ma le ospiti chiudevano 25/23.
Nel terzo parziale coach Roni confermava la formazione che aveva chiuso il set precedente ma il Volley Livorno allungava subito e gestiva per poi chiudere 25-19.
Nel quarto set coach Roni rigettava nella mischia Leverotti e Lamperi. Le ragazze lottavano su ogni pallone e guidavano fino al 18 pari. Poi un break di quattro punti permetteva alle livornesi di piazzare l'allungo e decisivo e portare a casa l'intera posta in palio chiudendo 25/20.
Per le nostre ragazze si tratta della seconda sconfitta consecutiva fra le mura amiche ma questa volta le recriminazioni sono poche. Hanno giocato una partita gagliarda e determinata mettendo in campo tutto ciò che avevano (i primi due set sono durati poco meno di un'ora) perdendo contro una squadra più attrezzata, più esperta e più consapevole. Un aspetto su cui c'è ancora tanto da lavorare è certamente la continuità della prestazione e la fatica con cui a volte usciamo dai momenti di difficoltà. Quindi ancora tanti spunti di lavoro per coach Roni.
Sabato altra partita difficilissima in casa della seconda della classe (Cascina): servirà una prestazione super per uscire con qualche punto in tasca ma le ragazze hanno certamente i numeri per poterlo fare.

Immagine