13^ Giornata serie D girone B

21.01.2017 - 13^ giornata campionato regionale serie D  girone B

 

 

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

P.Cascina

3

25

27

25

25


P.Versilia

1

18

29

18

18


 

Tabellino partita

Reale 2, Orlandi 15, Lossi 12, Lamperi 15, Dini 8  , Zbair 0, Maggiani(L),Mansili 3, Leverotti 1 ,  Bartolucci 6  ,Boschi n.e, Facoetti n.e., Dalle Luche n.e.

 

La nostra serie D non riesce ad espugnare il campo di Cascina (certamente squadra meritevole della posizione che occupa in classifica) uscendo sconfitta per 3 a 1.Le ragazze hanno dimostrato per lunghi tratti di non essere inferiori alle quotate avversarie anche se certamente è venuta fuori la minore esperienza e una maggiore discontinuità. Sempre assente Benzio, coach Roni parte con Reale e Orlandi, Lossi e Lamperi, Zbair e Mansili, Maggiani libero, mentre durante la gara sono subentrate Dini, Leverotti, Bartolucci. A parte il secondo set dove siamo riuscite a lottare punto su punto fino alla fine (portandolo a casa per 29 a 27), gli altri parziali hanno avuto andamento simile con le nostre ragazze incollate (o addirittura avanti) fino a metà set per poi subire break di 4/5 punti su singole rotazioni e compromettere il risultato finale (triplice 25/18).

Commento di coach Roni:
"La gara di sabato è stata una sintesi del nostro girone di andata. Riusciamo spesso a giocare un'ottima pallavolo dimostrando di potercela giocare con tutti ma poi siamo poco continui e fatichiamo ad uscire dai momenti di difficoltà. Fra le varie cose su cui dovremo lavorare, migliorare questo aspetto è certamente prioritario.
Chiudiamo il girone di andata con 3 punti in più di anno scorso e con solo 3 punti di ritardo dalla zona playoff. Certamente per come siamo partiti (4 vittorie consecutive) sembra un risultato poco soddisfacente, ma considerato che rispetto all'anno scorso abbiamo notevolmente ringiovanito la rosa e che abbiamo avuto diverse defezioni per infortuni vari, credo che il bicchiere debba essere visto mezzo pieno e che il bilancio di questa prima metà di stagione debba essere considerato positivo.
La nostra stella polare deve essere la consapevolezza che sia individualmente che collettivamente abbiamo dei margini di crescita enormi e questo ci deve dare la spinta a lavorare per gli obbiettivi che ci siamo fissati per questa stagione ma anche per quelle successive"

 

 

Immagine