14^ Giornata serie D girone B

28.01.2017 - 14^ giornata campionato regionale serie D  girone B

 

 

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

Tomei Livorno

1

15

21

25

23


P.Versilia

3

25

25

18

25


 

Tabellino partita

Reale 2, Orlandi 22, Lossi 4, Lamperi 15, Dini 12  , Zbair 6, Maggiani(L),Mansili 1, Leverotti 0 ,  Bartolucci 6  ,Boschi n.e, Facoetti n.e., Dalle Luche n.e.

 

Inizia bene il girone di ritorno per la serie D che nella storica palestra dei Vigili del Fuoco di Livorno bissano il 3/1 dell'andata superando il Tomei Livorno. Sempre ai box Benzio (ormai sulla via del recupero), coach Roni partiva con Reale al palleggio e Orlandi opposta, Dini e Zbair al centro, Lossi e Lamperi di banda, Maggiani libero. Il primo set le ragazze partivano contratte e coach Roni doveva intervenire con un timeout tecnico sul 5/1 per le livornesi. Le ragazze uscivano dal tempo con una maggiore tranquillità e determinazione e andavano a ricucire e poi ad allungare prendendo in mano il set giocando una buonissima pallavolo per poi chiudere 25/15. Il secondo le livornesi rimanevano incollate fino al 18 pari quando noi riuscivamo a piazzare un allungo decisivo e chiudere 25/21. 
Il terzo set le ragazze partivano malissimo andando sotto 8/1 e poi 15/5. Coach Roni buttava nella mischia Leverotti per Lossi, Bartolucci per Lamperi e Mansili per Zbair: la squadra aveva uno scatto di orgoglio ma le livornesi chiudevano lo stesso il set 25/18. Nel quarto set coach Roni ripartiva con la formazione del primo set e la squadra partiva subito forte portandosi sul 6/1. Le livornesi però mostravano di essere squadra di carattere e andavano a chiudere il gap. Coach Roni inseriva Bertolucci per Lamperi e iniziava un'avvincente punto a punto. Le nostre ragazze allungavano 24/20 ma le locali si riportavano sul 24/23. Dopo uno scambio lungo e intenso le nostre portacolori chiudevano 25/23 portandosi a casa i meritati 3 punti.
Le ragazze hanno meritato i tre punti perché hanno giocato una buonissima partita contro un Tomei Livorno che ha dimostrato di essere una squadra coriacea con ottime individualità per la categoria.A parte l'importanza dei tre punti raccolti, è positivo il fatto che le ragazze stiano procedendo sul solco tracciato nelle ultime gare dimostrando determinazione e organizzazione, fattori necessari per poter guardare il futuro con positività.
La partita ha avuto poi un sapore particolare perché è stata l'ultima partita con noi per la nostra centrale Lamia Zbair che questa settimana partirà per la Francia per motivi di studio. A lei va il nostro in bocca al lupo e un grosso abbraccio.

Immagine