17^ Giornata serie D girone B

18.02.2017 - 17^ giornata campionato regionale serie D  girone B

 

 

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

Elba 97'

0

25

28

11

  

P.Versilia

3

27

30

25

  

 

Tabellino partita

Reale 3, Orlandi 24, Lossi 9, Lamperi 7, Mansili 6, Giannini L. 4 , Maggiani(L), ,Boschi n.e,  Dalle Luche n.e, Giordano n.e., Benzio n.e., Giannini E. n.e.,

 

Arrivano tre punti importanti per la nostra serie D, dalla trasferta dell'Elba, tre punti conquistati con grinta e cuore, una trasferta cominciata con molte assenze tra le nostra fila (Dini, Leverotti, Facoetti, Bartolucci) e con il nostro Coach che ha dovuto rientrare velocemente a casa prima della partita per motivi familiari e tante bimbe U16 aggregate alla prima squadra. La squadra veniva schierata in campo dal Ds Giannini con Reale al palleggio, Orlandi opposto, Lamperi e Lossi a Banda, Mansili e Giannini L. al centro, Maggiani libero. Primi due set molto equilibrati che ci ha visto lottare punto su punto e sul finire di ogni parziale abbiamo dovuto inseguire  il nostro avversario ma proprio in quei momenti con l'Elba avanti 24 a 23 in entrambi i primi due set è venuta fuori quella determinazione e grinta di non arrendersi e di  voler portare a casa il set e così è stato in entrambi i parziali, soffrendo ma alla fine siamo riusciti a portarci sul 2 a 0. Il terzo set è cominciato subito in discesa con le nostre ragazze che hanno allungato con la formazione avversaria  in difficoltà che non ha avuto più la forza di opporsi al nostro gioco e con il set che è scivolato via senza patemi. Come detto eravamo in emergenza ma le nostre bimbe u16 hanno fatto una buona partita con la nostra Ludovica al debutto assoluto in serie D autrice anche di 4 punti e un plauso alle nostre ragazze più esperte che in una situazione complicata hanno guidato le più piccole durante la partita e sono rimaste sempre lucide anche nei momenti più difficili. Ora arriva la sosta del campionato per ricaricare le pila e per arrivare pronte alla prossima partita casalinga che ci vedrà ospitare Piombino il quattro marzo alle ore 18:30.       

Questo il commento di coach Roni:
"Ho dovuto lasciare l'isola poco prima della partita e quindi non ho potuto assistere alla gara. Per questo mi sento solo di dire che sono orgoglioso di questo gruppo di ragazze che sono riuscite a portare a casa il bottino pieno nonostante le tante assenze. Un "bravo" a Simone che ha saputo gestire la situazione al meglio e un "grazie" ai genitori che sono stato vicini alla squadra e al sottoscritto. La squadra Elbana è ultima in classifica ma sul loro campo il Bellaria ha perso e Ospedalieri ha faticato. Per questo credo il risultato non fosse scontato e che questa vittoria sia la certificazione del buon lavoro fatto in questi mesi da noi tutti"

 

Immagine