Campionato U13

Per il Versilia-Pietrasanta si conclude con una vittoria netta sul Viviquercioli Bianca l’ultima partita di campionato U13. I parziali di ieri pomeriggio alla palestra Toniolo di Massa: 7-25, 8-25, 11-25 non hanno intaccato il percorso senza sbavature delle atlete del Versilia-Pietrasanta, che chiudono al comando la prima fase.

“L’ordine e le buone battute hanno fatto sì che superassimo il girone di ritorno con tutte vittorie 3 a 0 – commenta l’allenatrice Serena Bascherini – Faccio i miei complimenti alle bimbe che abbiamo visto in azione nel corso della partita. Ed ora ci aspetta un po’ di attesa in vista della seconda fase, sicuramente più difficoltosa”.

Per l’U13 di coach Bascherini il girone a 8 squadre in cui era inserito il team si è infatti dimostrato abbastanza facile. Prime in classifica, passiamo quindi di diritto allaseconda fase in cui incontreremo le migliori degli altri tre gironi fra le quali le classifiche già posizionano Valdiserchio e Gama Buggiano, più le quattro vincitrici degli imminenti spareggi. Infatti prima di tornare in campo dovremo attendere l’esito delle triangolari del 19 marzo fra le seconde, le terze e le quarte dei quattro gironi. Dopodiché a partire dadomenica 26 marzo (e a seguire domenica 2, 9, 23, 30 aprile e 7 maggio) riprenderemo a giocare per guadagnarci il primo o secondo posto della nuova classifica. Solo le prime due piazzate di entrambi i nuovi due gironi avranno infatti accesso all’ultima fatica del 21 maggio, quando si disputeranno finali e semifinali di campionato in puro stileFinal Four.

Immagine