Andata semifinale campionato U16

La nostra u16 targata Pallavolo Versilia/Pietrasanta esce vittoriosa dal palasport di Borgo a Mozzano nella semifinale di andata del campionato territoriale regolando con un secco 3/0 la Pallavolo Valdiserchio.


Assente Fini, con Bertellotti in panchina ma non a disposizione, coach Roni sceglieva Benzio in regia con Arcolini opposta, Lamperi e Boschi di banda, Mansili e Giannini L. al centro, Maggiani libero. A disposizione e subentrate Giannini E., Giordano, Mancarella, Sarno e Angeli.
Il primo set le ragazze giocavano una pallavolo praticamente perfetta regalando solo due errori alle avversarie e chiudevano 25/6.
Il secondo e terzo parziale avevano andamento simile: nella prima parte di entrambi i set le ragazze giocavano meno determinate e aggressive permettendo alle avversare di rimanere a contatto mentre nella seconda parte di entrambi i parziali alcuni turni in battuta particolarmente aggressivi e precisi ci permettevano di allungare e chiudere 25/16 e 25/18.
Questa vittoria ci permette di guardare con ottimismo alla gara di ritorno sia perché ci basterà vincere un solo set per passare il turno sia perché le ragazze hanno giocato un'ottima pallavolo nonostante assenze e acciacchi vari dimostrando nuovamente di essere un gruppo coeso e di valore.

Immagine