Andata quarti di finale fase regionale U16

Il primo round dei quarti di finale della fase regionale u16 va all'Ariete Prato. 
Le nostre ragazze escono sconfitte 3/1 dalla palestra San Paolo di Prato dopo un match sicuramente intenso e vibrante ma ben giocato dalle nostre portacolori solo nel terzo e quarto set.
Domenica prossima la gara di ritorno alle 17 a Marzocchino e per passare il turno la nostra squadra dovrà vincere 3/0 o 3/1 (ma in questo secondo caso dovrà poi giocarsi il golden set). L'impresa è difficile ma siamo certi che le nostre ragazze daranno il 120% per provarci.

Commento di coach Roni:
"Abbiamo (e con "abbiamo" intendo anche il sottoscritto) certamente pagato la scarsa abitudine a giocare certe partite sia in termini di approccio alla gara sia in termini di gestione dei momenti più delicati. Nel primo set le ragazze sono partite cariche di ansia, emozione e voglia di strafare e praticamente non hanno giocato. Dal secondo parziale ci siamo scrollati di dosso un pò di paure e siamo cresciuti in ogni fondamentale anche se non siamo sempre riusciti a fare quello che avevamo preparato in settimana e credo che alla fine Prato abbia vinto questo primo atto con merito. Prato ha dimostrato di essere un'ottima squadra, molto organizzata e con grande consapevolezza dei propri mezzi: non è certamente un caso che sia alla sua terza partecipazione consecutiva (con questo gruppo) alla fase regionale. Detto questo, credo che la nostra squadra non sia inferiore e che il risultato possa essere ribaltato se riusciremo ad affrontare la gara di ritorno con il giusto mix di tranquillità, determinazione e concentrazione.


Vorrei chiudere ringraziando in primis il nostro pubblico che ci ha sostenuto calorosamente per tutta la gara e poi facendo un grosso applauso al pubblico locale che a fine gara ci ha tributato un coro e un applauso: credo che questo bel gesto di fair play debba essere un esempio e spero diventi una consuetudine sempre più diffusa."