Campionato U13

Match sfumato 2-1 per il team Under 13 di Serena Bascherini nella seconda fase di campionato interprovinciale Massa-Lucca-Pistoia. Domenica mattina il campo del Delfino Pescia si è mostrato avverso alle nostre ragazze che, perso il primo set 25-19, hanno reagito nel secondo aggiudicandoselo 20-25, capitolando poi al terzo 25-15.

“Ci siamo trovate di fronte un’ottima squadra, nonostante fosse composta da atlete di un anno più piccole – spiega l’allenatrice Serena Bascherini – tra le quali ha sicuramente fatto la differenza la personalità di un centrale, atleta di livello superiore sia fisicamente che tecnicamente. Purtroppo non siamo riuscite ad arrestarne l’avanzata con la difesa”. Conquistato infatti il set in cui il Versilia-Pietrasanta ha sfruttato maggiormente i momenti in cui il centrale del Delfino Pescia passava in seconda linea, negli altri le bianco-celesti si sono abbandonate all’ingenuità, dandole troppe palle facili che lei ha sempre chiuso senza lasciare via di scampo.

Il prossimo appuntamento è dopo la pausa pasquale, a casa dell’Aglianese. “Un’altra battaglia, la prima di ritorno – conclude Bascherini – dopodiché, finalmente, avremo due scontri diretti tra le mura amiche. I giochi sono ancora tutti aperti, ma se vogliamo spuntarla dobbiamo darci maggiormente da fare”. 

Immagine