Ritorno quarti di finale fase regionale U16

Il sogno continua! 


La nostra u16 targata Versilia-Pietrasanta supera l'Ariete Prato Volley Project al golden set e si qualifica per la semifinale regionale di categoria dove incontrerà il Santa Croce-Fucecchio.
Per l'occasione coach Roni recuperava Giordano e Bertellotti dopo un lunghissimo stop e poteva finalmente disporre di tutta la rosa. 
Dopo un inizio di primo set con il freno a mano tirato, le nostre ragazze si scioglievano e cominciavano a giocare la loro pallavolo fatta di aggressività al servizio e di ordine e determinazione nella fase di difesa. Ne scaturivano due bei set in cui le nostre portacolori riuscivano ad avere la meglio per 25/22 e 25/21.
Il terzo parziale vedeva le ospiti condurre e noi inseguire senza essere mai in grado di ricucire quei 3/4 punti di gap accumulati ad inizio set: 22-25 per il Prato.
Il quarto set le ragazze non si scoraggiavano e partivano subito forte portandosi sul 18/10 e poi dopo una girandola di cambi chiudevano 25/18. 
3/1 per le nostre...pareggiata la gara di andata serviva il golden set per stabilire quale squadra dovesse passare il turno. 
Le nostre partivano maluccio e Prato si portava sul 2/0. Poi un bel break delle nostre che si portavano sull'8/4. Dopo il cambio di campo la nostra squadra non perdeva concentrazione, continuava ad allungare e poi chiudeva 15/8 con un primo tempo di Mansili.
Bel pomeriggio di sport quello a Marzocchino dove meritano un bell'applauso ovviamente le due squadre in campo (simili come tipologia e filosofia di gioco) che hanno offerto un bello spettacolo sportivo ma anche il numeroso pubblico sugli spalti che ha sostenuto le ragazze incessantemente e con il massimo della correttezza anche nei momenti più caldi. 
Ora in semifinale affronteremo Santa Croce-Fucecchio, una squadra fortissima molto molto dotata sia da un punto di vista fisico che tecnico. Siamo però certi che le nostre ragazze venderanno cara la pelle e daranno il 150% per guadagnarsi la finale.

Commento di coach Roni:
"È stata una doppia sfida equilibratissima e molto emozionante. Alla fine quando tutto si risolve ad un golden set significa che l'equilibrio fra le due squadre è davvero massimo e credo che Prato meritasse quando noi di proseguire questa avventura perché hanno dimostrato di essere una squadra con buone individualità e grande organizzazione: a loro vanno i miei più sinceri complimenti e un grande in bocca al lupo per gli obbiettivi futuri.
Credo che oggi abbia fatto la differenza la nostra voglia di non mollare e di crederci sempre. Generalmente non mi piace fare nomi ma credo che per far capire di cosa sto parlando non posso non citare le nostre due alzatrici.
Maria ha giocato influenzata e ha tirato fuori un cuore straordinario; Giorgia si è fatta subito trovare pronta nonostante uno stop di 5 mesi, periodo nel quale non ha mai mollato presentandosi 3/4 volte a settimana in palestra nonostante non potesse nemmeno toccare il pallone.
Questa dedizione e questo spirito hanno costituito le fondamenta su cui abbiamo costruito questo gruppo ed è la carta più importante che possiamo giocarci per continuare a sognare."

Immagine