Doppio impegno ravvicinato per le nostre bimbe u13 guidate da coach Bascherini, arrivano due vittorie molto importanti che ci avvicinano alla qualificazione alla fase finale interprovinciale.
Nella prima gara di domenica scorsa bella vittoria per 0-3 in casa dell’Aglianese. Il gruppo si conferma dunque sempre più in corsa per le Final Four. “Partite con molta determinazione fin da subito, concentrate alla ricerca del risultato, le bimbe non hanno lasciato campo agli errori portandosi da subito in vantaggio sull’Aglianese” commenta l’allenatrice. Squadra compatta, molto presente in difesa ma anche pericolosa in contropiede, l’Aglianese è sempre stata a ridosso delle bianco celesti, grazie anche al contributo di almeno un paio di atlete di spicco. “Abbiamo sempre avviato i tre set in vantaggio – prosegue Serena Bascherini - e nonostante il pericoloso calo di tensione in ben due set una volta raggiunto il ventesimo punto, nel momento della rimonta delle avversarie le bimbe hanno sempre reagito con carattere aggiudicandosi i parziali”. Alla fine un match che poteva dimostrarsi perigliosa è stato chiuso 22-25, 23-25 e 17-25, punteggio che ha permesso loro di portarsi a casa un’importante vittoria per la possibile classificazione alle Final Four. “Sono veramente contenta di come hanno giocato tutte e otto le presenti – conclude coach Bascherini pensando già all’imminente prova di martedì 25 – Quello di martedì con il Simaenergia Milleluci sarà uno scontro diretto molto importante in cui è opportuno fare risultato dimostrandosi da subito concentrate e determinate a non concedere errori”.
Nella seconda gara arriva una vittoria per 2 a 1 contro la formazione Pistoiese del Milleuci, primo set a favore delle ospiti, dopo un ottima partenza nostra ci facciamo recupera e poi superare, ma con pazienza e determinazione ci portiamo fino al 24 a 23 in nostro favore ma sprechiamo la possibilità di vincere il primo set con due grosse ingenuità e cediamo 26 a 24, la perdita del primo parziale non fa demordere le nostre bimbe che con determinazione e grinta riescono ad avere la meglio di un Milleluci ben messo in campo, molto ordinato e grintoso in difesa. La vittoria del secondo set galvanizza le nostre bimbe che nel terzo parziale ripartono forte allungano subito e mantengono sempre il comando con un buon margine portando a casa la vittoria e due punti importanti per la classifica.
Prossimo impegno domenica 7 maggio al Marzocchino alle ore 11 contro Pescia per ultima partita della seconda fase.