Andata semifinale regionale U16

La semifinale di andata della fase regionale u16 va al Santa Croce che espugna Marzocchino con un netto 3/0 mettendo una seria ipoteca sull'accesso alla finale regionale del 14 maggio.
Le "conciare" hanno meritato la vittoria dimostrando un ottimo mix di fisicità e tecnica e mettendo in evidenza le caratteristiche che ne fanno la favorita numero uno al titolo regionale. Ma quello che ha fatto principalmente la differenza è stata la capacità delle ospiti di approcciare la gara con una maggiore serenità legata certamente ad una maggiore consapevolezza ed esperienza (ricordiamo che santa croce due anni fa vinse il campionato u14 regionale).
Le nostre ragazze purtroppo non hanno saputo replicare la grande prestazione di due settimane fa con il Prato e non hanno saputo mettere in luce le doti che ci hanno permesso di arrivare a questa semifinale. La tensione ha reso meno efficace la battuta, meno precise ricezione e costruzione e molto falloso l'attacco.
La gara di ritorno andrà in scena il 7 maggio al PalaParenti di Santa Croce. Per passare il turno servirà una vittoria per 3/0 e poi vincere il golden set: un impresa molto molto difficile ma nello sport nulla è impossibile e siamo certi che le nostre ragazze avranno tanta voglia di dimostrare il proprio valore e faranno di tutto per provarci

Immagine