Si conclude con una vittoria la seconda fase del campionato Under 13 per la Pallavolo Versilia-Pietrasanta, che passa in testa il girone e raggiunge le Final Four territoriali. Domenica mattina la squadra di Serena Bascherini ha sconfitto per 3-0 il Valdinievole Volley Pescia, fino ad allora prima in classifica.
“Ci siamo confrontate con una squadra di ragazze un anno più piccole delle nostre, ma con buoni fisici e molte potenzialità, che in trasferta ci avevano messo in forte difficoltà”. Ricordiamo infatti che nel turno di andata le bianco celesti avevano perso 2-1 in casa del Valdinievole Pescia. Quella di domenica era una partita decisiva per la classifica perché, nonostante il team di coach Bascherini fosse già qualificato alle finali, con la vittoria per 3 a 0 passa il turno in testa. “Abbiamo giocato in modo non brillante – prosegue l’allenatrice – con qualche insicurezza e troppe ingenuità, raggiungendo comunque l’obbiettivo stagionale. Volevamo accedere alle finali e ci siamo addirittura riusciti come capolista”.
Il prossimo incontro è previsto per il 21 contro il team Valdinievole Volley Chiesina, mentre l’altra prima semifinale vedrà in campo il Gama Impianti Buggiano contrapposto al Valdinievole Volley Pescia. “Ovviamente il livello sale, ci aspettano quindi partite più impegnative che affronteremo cercando di opporre il nostro meglio – conclude Bascherini - Essere fra le migliori quattro squadre tra le province di Lucca, Massa e Pistoia ed essere l’unica della provincia lucchese è già motivo di orgoglio per la società, per me e per le ragazze che durante l’anno hanno lavorato sodo, con costanza e dedizione. Per cui, dopo la settimana di pausa che ci aspetta, vedremo cosa avremo da dire alla Final Four, che si dimostreranno sicuramente una bella esperienza e una bella giornata di sport