ritorno semifinale regionale U16
La corsa della nostra U16 nella fase regionale del campionato di categoria si chiude nel magnifico impianto PalaParenti di Santa Croce, dove le nostre ragazze escono sconfitte per 3/1 dalle padrone di casa di Santa Croce-Fucecchio.
Nella doppia sfida i Lupi di Coach Bulleri hanno decisamente meritato di passare il turno mostrando, oltre che una maggiore fisicità, anche una maggiore consapevolezza dei propri mezzi tecnici. Le nostre ragazze invece non sono mai riuscite a giocare la loro pallavolo caratterizzata da servizio aggressivo, difesa e pochi errori che ci aveva permesso di superare prima la Fenice Pistoia e poi il Prato.
Commento di coach Roni
"È ovvio che uscire da una competizione non faccia piacere, soprattutto quando si è consapevoli di non aver giocato al 100% delle nostre potenzialità. Molto probabilmente Santa Croce avrebbe lo stesso passato il turno, dato che è una squadra davvero forte, ma dispiace sapere di non essere stati in grado di replicare la bellissima prestazione che abbiamo fatto con Prato.
Però, passata l'amarezza legata all'esserci fermati ad un passo dal sogno della finale regionale, non può che emergere la consapevolezza che le ragazze hanno fatto un percorso straordinario arrivando ad un risultato inaspettato ad inizio stagione e sono certo che nei prossimi due anni questo gruppo sarà protagonista in u18 e farà di tutto per arrivare più in alto di quanto fatto quest'anno"
Facciamo i complimenti alla formazione pisana dei LUPI di S.Croce che si sono laureati campioni regionali U16 battendo in una combattutissima finale 3 a 2 il Volley Cecina.