La Pallavolo Versilia-Pietrasanta comunica di aver acquisito i diritti sportivi per partecipare al prossimo campionato regionale di serie C (2017/2018) dalla Pallavolo Carrarese e di aver contestualmente ceduto i diritti del campionato di serie D alla Robur Massa Volley School.
Commento del DS Simone Giannini
"E' la prima volta che la nostra società decide di acquisire un diritto sportivo 'a tavolino' e non sul campo ma in accordo con il nostro staff tecnico abbiamo ritenuto che fosse un passaggio necessario per assicurare il giusto percorso di crescita alle nostre ragazze più giovani e per dare alle ragazze più esperte un 'palcoscenico' più consono alle loro capacità e all'impegno a loro richiesto.
Certamente i risultati ottenuti da gennaio in poi e la promozione sfiorata contro il Cascina hanno rafforzato un'idea che avevamo in testa da qualche mese e ci hanno portato a questa importante decisione.
Per questo abbiamo deciso di confermare il gruppo in blocco ed intraprendere questa nuova avventura con le ragazze con cui abbiamo chiuso la recente stagione di D. Per noi è motivo di orgoglio sottolineare che affronteremo la stagione con tutte giocatrici di nostra proprietà e provenienti quasi esclusivamente dal nostro settore giovanile. Sappiamo che sarà una stagione molto difficile, anche in virtù delle variazioni al regolamento, ma abbiamo grande fiducia in questo gruppo. L'obbiettivo, ovviamente, sarà quello della salvezza"