Comunicato del 07.07.2017

La Società comunica di aver confermato coach Emanuele Roni alla guida della prima squadra che nella stagione 2017/2018 affronterà il campionato di serie C.

Commento di coach Emanuele Roni
"Sono contento di poter continuare il rapporto di collaborazione con questa società e di poter proseguire il lavoro con la prima squadra per il terzo anno di fila.
Quest'anno la sfida che ci attende è davvero importante e stimolante perché il campionato di serie C è difficile e credo che per poter pensare di salvarci noi tutti (le ragazze ma anche il sottoscritto) dovremo lavorare tanto e con estrema umiltà perché se un diritto si può acquisire a tavolino, le capacità di giocare un campionato si possono acquisire solo con il duro lavoro quotidiano in palestra.
La scorsa stagione non abbiamo iniziato l'anno con velleità di promozione, però durante la stagione abbiamo maturato l'idea che le ragazze potessero non solo ambire a competere per i playoffs ma che meritassero l'opportunità di disputare il campionato superiore e per questo dopo la chance sfumata nella finale con il Cascina la decisione è stata davvero rapida. Per questo, con il mio benestare, la società non solo ha deciso di acquisire la C ma anche di disputarla confermando in blocco il gruppo che ha disputato l'ultima stagione in D. Ripeto, non sarà facile, ma sono assolutamente sicuro che se le ragazze lavoreranno con la dedizione e lo spirito mostrato negli ultimi due anni potremo raggiungere gli obbiettivi prefissati"

Immagine