Le ragazze U16 allenate da Giuseppe Mataluna battono in casa il Discobolo 3-1. Prova però un po’ appannata quella di mercoledì 11 ottobre (la seconda di campionato) nonostante la vittoria i cui parziali dicono: 25-13, 23-25, 25-15 e 26-24. “Le ragazze si sono dimostrate poco decise e determinate a portare a casa il punteggio pieno – commenta coach Mataluna – Peccato, perché questa volta è andata bene ma deve servire da monito per non rischiare di buttare via punti importanti. Esordio comunque positivo per le atlete del 2004 incluse nella rosa delle convocate”.
Nel primo set il gruppo è partito un po’ stanco, lasciando che il Discobolo andasse avanti, per poi invertire la marcia e opporre un gioco abbastanza puntiglioso fino al 25-13. Nel secondo set invece, fotocopia del primo almeno nella partenza, è mancata la voglia di buttarsi su ogni palla e, complice qualche fraintendimento ed errori di distrazione, le biancocelesti hanno capitolato sul 23-25. Qualche buon turno di battuta e la voglia di crederci un po’ di più, hanno fatto sì che le Versiliesi portassero a casa il terzo set chiudendo 25-15. Quindi di nuovo in campo alla ricerca del punteggio pieno da aggiungere a quello maturato lo scorso sabato a Capannori (la cui partita si era chiusa a nostro favore 0-3). Un buon filotto in battuta ci ha da subito portate avanti ma poi le ragazze si sono adagiate e, a suon di rimandi, le Viareggine e le Versiliesi si sono passate più volte il testimone della conduzione. Fino ad un definitivo 26-24.
Osservato il turno di riposo della prossima settimana, l’appuntamento per la terza di campionato ci vede domenica 22 in casa del CTT Monsummano Elite, alle 10.30 presso il palazzetto dello sport di piazza Sandro Pertini.