La settima giornata di campionato ci trova sul campo dell’Oasi Volley di Viareggio, prima in classifica nel nostro girone in ragione di sei consecutive vittorie.
Tentare il “colpaccio” in casa loro, alla palestra Piaggia, era ed è stato un puro vagheggiamento, la formazione viareggina ha la fortuna di poter schierare in regia una signora Petrucci che già di per sé fa, notevole, differenza. Se poi a questa aggiungi le “bordate” della Pelliccia capisci già che tempo farà.
“Non è tempo per noi… strade troppo strette e diritte per chi vuol cambiar rotta”, canta il Liga e non era certo questa l’occasione per farlo anche se la squadra della capitana Lossi ha giocato a viso aperto, senza alcuna soggezione, senza affanno e preoccupazione, recuperando un certo temperamento che sembrava smarrito dalla finora unica vittoria nella seconda di campionato. Bisogna ammetterlo, quando la gente gioca come si deve la sconfitta è meno amara.
È indubbio che il lavoro settimanale produca i frutti sperati, trasmettendo nelle ragazze di Roni quella fiducia e quella tranquillità che si traduce poi in prestazioni più che dignitose. Il problema, semmai, è proprio quello di mantenere questo status, questa condizione che ci permetta di raggranellare dei preziosi punti contro squadre che, almeno sulla carta, paiono più accessibili. Forza ragazze, it can be done!