Finisce l’anno con un’altra sconfitta per la nostra prima squadra. Auspichiamo anche si chiuda definitivamente questo periodo orfano di buoni risultati e condito da acciacchi, infortuni, e “sfighe” varie, che un certo peso hanno avuto in questa prima parte di campionato anche se, certamente, le cause principali sono associate a ben altre difficoltà.
Ritorniamo da Livorno, dunque, con una débâcle di tono minore a conferma di un ulteriore passo in avanti sul piano del gioco ma anche e, soprattutto, su quello caratteriale. Abbiamo reagito ad un primo set da dimenticare dimostrando nei successivi una gran voglia di riscatto da questa “cronica” situazione che ci penalizza forse anche fin troppo fuori misura.
Ora non resettiamo completamente la testa ed il cuore ma facciamo si che questa formidabile combinazione elimini le “scorie” prodotte da negative prestazioni e alimenti notevolmente l’autostima di una squadra che, ne siamo certi, può competere alla pari con diverse formazioni del nostro girone.
Approfittiamo quindi della pausa natalizia per continuare a lavorare sodo, con serenità, convinzione e tanta volontà, consapevoli che molto spesso i limiti sono soltanto delle illusioni.
Buone feste a tutti.