Under 14 - Domenica 4 febbraio alle Final Four territoriali

 

Domenica 4 per l’Under 14 di Giuseppe Mataluna si apre l’intensa giornata delle Final Four territoriali (Appennino Toscano).

Con la vittoria per 3-0 a eliminazione diretta di sabato scorso in casa della Carrarese (15-25, 22-25 e 12-25), il team Under 14 si è guadagnato infatti l’accesso alle Final Four che verranno disputate domenica a Lucca. Tre le squadre oltre a noi: Gama Impianti Buggiano, Valdiserchio e Nottolini. Noi ce la vedremo alle 10.30 (palestra Custer De Nobili in via Fregionaia nella frazione di Santa Maria a Colle) in semifinale con il Gama Impianti Buggiano che sabato scorso ha agilmente sconfitto in casa il Barga per 3-0. Allo stesso orario Valdiserchio (domenica ha eliminato per 3-0, anch’essi in casa, il Chiesina) e Nottolini (sabato vittoriosa per 3-0, anche loro in casa, sul Volley Team Lunigiana) si scontreranno alla palestra Martini di via Baccelli. 

“Disputare un incontro ad eliminazione diretta in trasferta non è mai semplice. Anche quando si parla di atlete esperte il fattore campo può risultare determinante – esordisce coach Mataluna nel commento alla partita ad eliminazione diretta di sabato scorso contro la Carrarese - Invece le ragazze sono state brave ad imprimere dai primi scambi una buona pressione dalla linea di battuta e una buona gestione dei contrattacchi. Più incerto è stato il secondo set, pur essendo sempre in vantaggio non siamo mai riusciti a scavare un solco che ci consentisse di poter amministrare la gara con un po’ di tranquillità. Le ragazze allenate dalla coach Francesca Nicolini hanno profuso il loro massimo sforzo per rientrare in partita, ma ciò non è bastato ad impedirci di portare il match sul 2-0. Il finale di partita non ha riservato sorprese, nel terzo set infatti siamo riusciti ad esprimerci nuovamente con la giusta dose di cinismo chiudendo 25 a 12”.
Ma archiviato il passato, adesso bisogna pensare al nuovo traguardo territoriale. “L’appuntamento adesso è con il Gama Impianti Buggiano che ha terminato 
il girone B al primo posto imbattuta – conclude Mataluna - Invitiamo pertanto tutti i nostri sostenitori ad incitarci come sempre, perché è grazie al loro calore che quando non giochiamo alle Tommasi ci sentiamo un po’ meno lontani da casa”.

Immagine