Serie C - V.P. Volley vs Pallavolo Cascina 0-3

               Dopo la prevista sosta di metà campionato si torna a giocare e, come da calendario, ospitiamo a Marzocchino le ragazze della Pallavolo Cascina che occupano attualmente la quinta posizione in classifica. Prima giornata di ritorno e nuova sconfitta anche se, nel primo e nel terzo set, qualche difficoltà alle cascinesi lo abbiamo procurato.

            In campo, nella prima frazione, coach Roni schierava Bartolucci in diagonale con Lossi, Risaliti opposto, Facoetti e Zbair al centro, Reale in regia. Nel ruolo di libero, Maggiani. Il primo parziale è combattuto punto su punto, con buon gioco da entrambe le formazioni, ma nel rush finale sono le biancorosse del Cascina che la spuntano lasciandoci sul 22° punto.

            Musica diversa nel secondo set con le ospiti che prendevano da subito le redini del gioco con un buon servizio costringendoci a rincorre un punteggio a noi sfavorevole. Il doppio cambio nella nostra squadra, con Orlandi e Benzio che rilevavano Risaliti e Reale, non accorciava il gap e consegnava anche il secondo set al Cascina che ci fermava a 16 punti. Sul finale si è rivista in campo, dopo quasi due mesi dall’infortunio alla caviglia, Lamperi.

            Terza frazione. Viene schierata un’altra formazione nel tentativo di recuperare le sorti di una partita già segnata da due parziali negativi. Roni confermava quattro under 18, Benzio, Facoetti, Maggiani e Lamperi (che si alternava a Bartolucci), che affiancavano capitan Lossi, Orlandi e Dini, quest’ultima subentrava nel ruolo di centrale a Zbair.

            Un set “fotocopia” del primo, giocato a viso aperto, dove ancora una volta è mancato quel guizzo finale che ci avrebbe permesso di chiudere vittoriosamente il terzo parziale ma che, nostro malgrado, sanciva invece il successo finale alla Pallavolo Cascina.

            Considerazioni finali. Con la squadra al completo, con le giuste motivazioni, con la determinazione che mai dovrebbe affievolirsi nel corso della gara, con il lavoro di preparazione ed una buona dose di fortuna, credo si possa sperare nell’immediato futuro in qualche buon risultato; questo ci permetterà di iniziare una rincorsa verso quella meta che ora pare esserci negata. Come si dice, l’impossibile ci mette solo un po’ di più ad arrivare ed è direttamente proporzionale all’impegno ed alla volontà di raggiungerlo.

Immagine