Il punto sulla "C"

             Anche questo è un mese da dimenticare per la nostra prima squadra. All’inizio, la sconfitta in casa contro Cascina e, nell’ultimo sabato di questo febbraio, l’insuccesso sul campo della Savino del Bene a Montelupo Fiorentino. Nel mezzo le due débâcles contro Capannoli e Riotorto.

 

            Siamo riusciti, in quasi tutte queste occasioni, a giocare punto a punto per poi “mollare” nei momenti in cui avremmo dovuto metterci un po’ più convinzione e determinazione per chiudere il set. Insomma, continua a girar storto.

            A Montelupo, dopo due ore di gioco, stesso atteggiamento e medesimo risultato. I parziali riassumono e confermano l’andamento di un incontro a fasi alterne, con un primo set chiuso dalla Savino del Bene sul 25/22 e l’immediata risposta della nostra formazione che si aggiudicava con lo stesso punteggio il secondo parziale.

            Nel terzo set le due squadre procedevano di pari passo. Piccoli allunghi di due/tre break di vantaggio prontamente recuperati dalla nostra formazione e viceversa. La Savino del Bene, più ordinata e meno fallosa, riusciva però ad essere più concreta nel finale lasciandoci a quota 21.

            L’ultima frazione è la fotocopia della precedente. Punto a punto nel punteggio ma la “zampata” finale premiava la formazione di casa che vinceva set e partita. 

            Il prossimo appuntamento di campionato è posticipato a venerdì 2 marzo (ore 21) a Marzocchino.  Ospite il Volley Sei Rose Rosignano che nell’ultimo turno ha vinto il confronto contro la capolista Oasi Volley Viareggio. Anche questo Forza ragazze, a dispetto della classifica, continuiamo a credeci.

Immagine