È fuori dubbio che non fosse passata inosservata ai selezionatori regionali dopo essere stata convocata al Mandela Forum di Firenze, in relazione al Progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2017-18 “Metti in gioco il tuo talento”, insieme ad un gruppo di atlete nate nel 2004, tra le quali la nostra Emma Benzio.
Stiamo parlando di Melissa Marku, la nostra giovane attaccante che fa parte del gruppo under 14 della nostra Società allenata da Giuseppe Mataluna, convocata per una seduta d’allenamento il 19 marzo presso la struttura Geodetica a Castelfranco Di Sotto (PI).
Questo incontro servirà ad indicare, tra le diciassette ragazze convocate, le dodici che formeranno la Selezione Regionale Toscana che parteciperà al XVII Trofeo Internazionale “Paolo Businello”, in programma il 30 e 31 marzo a Modena.
L’importante torneo che si terrà nella città emiliana servirà come tappa di avvicinamento al prestigioso Trofeo delle Regioni 2018, il più rilevante appuntamento nazionale della pallavolo giovanile.
Sappiamo che la concorrenza per guadagnarsi un posto nel roster della Selezione, com’è giusto che sia, sarà agguerrita ma sappiamo anche che Melissa darà il massimo del suo impegno. Il tutto con un anno di anticipo sulle normali convocazioni annuali. E questo è già un bel traguardo. Complimenti Melissa.