Fase regionale under 18 - Chianti Volley vs VP Volley (1-3)

            Un esordio positivo della nostra under 18 che, nella prima partita della fase regionale, vince a San Casciano in Val di Pesa contro il Chianti Volley.

            Una trasferta insidiosa contro una squadra mai incontrata prima d’ora, la cui società può vantare una forte tradizione pallavolistica a livello nazionale.

            La partita. In campo, nel primo set, coach Roni inserisce al palleggio Bertellotti (rilevata sul finale da Benzio), Boschi e Lamperi in banda, Dalle Luche come opposto, Facoetti e Mansili al centro, Maggiani nel ruolo di libero.  Nel corso dell’incontro qualche breve inserimento di Giannini e Fini, utilizzate al servizio di battuta, e di Sarno come libero.

            Inizio “contratto” di entrambe le formazioni che si studiano e si controllano reciprocamente, procedendo di pari passo senza però mai allungare di qualche decisivo break. Vince il Chianti Volley 25 a 22.

            Il secondo parziale è in pratica un duplicato del primo, cambia però il risultato finale che volge a nostro favore (22/25).

            Nella terza frazione le nostre ragazze, scaricate ansie e tensioni, cominciano a produrre un buon e redditizio gioco che si traduce in un vittorioso set (14/25).

            In quella che poi sarà l’ultima parte della partita non ci facciamo intimidire dal ritorno delle chiantigiane. Controlliamo senza particolari affanni l’andamento del gioco fino al suo felice epilogo (19/25) e conquistiamo l’intera posta in palio.

            Un’ultima annotazione riguarda il nutrito “seguito” della squadra che, in questa come in altre occasioni, ha offerto un significativo contributo in termini di incitamento e sostegno.

            Il prossimo impegno sarà ancora fuori casa, a Cecina. Mercoledì 28, alle ore 21, la seconda partita del regionale contro la squadra del Baia del Marinaio Volley Cecina, vittoriosa in casa dei Lupi S. Croce Fucecchio nella loro gara d’esordio.

Immagine