Under 18 - Fase regionale - Volley Cecina vs V.P. Volley (2-3)

Seconda partita della fase regionale under 18 e seconda vittoria dei nostri colori. Al palazzetto dello sport di Cecina le ragazze di Emanuele Roni sono riuscite a strappare due punti nell’incontro che le opponevano alla formazione del Baia del Marinaio Cecina Volley. 
La gara. In campo vengono schierate Benzio in regia, bande Boschi e Lamperi, Dalle Luche opposto, Facoetti e Mansili al centro e Maggiani nel ruolo di libero. L’inizio è altalenante con un punteggio che si adegua al gioco espresso e che prosegue per tutta la durata del primo set. 
Noi poco incisivi, loro che difendono piuttosto bene e si guadagnano il parziale per 25 a 21.
La seconda frazione ricalca l’andamento della prima, siamo un po’ meno fallosi, riusciamo a concretizzare qualche buon attacco e ci aggiudichiamo il set (22/25).
Il Cecina però è squadra ostica, di carattere, reagisce immediatamente e nel terzo parziale, complice qualche nostra imprecisione di troppo, veniamo “castigati” sul finale (25/22). 
Il quarto set è il preludio alla nostra vittoria finale. Poche sbavature nella costruzione del gioco ci consentono di allungare un punteggio che al termine della frazione si tradurrà nel risultato di 18 a 25.
L’inerzia gioca, in questo caso, in nostro favore. L’affermazione nel set precedente ci consentirà di affrontare un tie-break con una certa convinzione che alla fine ci premierà (9/15) aggiungendo due punti alla nostra classifica.
La prossima partita è prevista per giovedì 5 aprile (inizio ore 21) a Marzocchino contro la formazione dei Lupi S. Croce Fucecchio.

Immagine