Continua la serie positiva della nostra under 18 che, nella prima gara di ritorno di questo girone di qualificazione alle semifinali regionali, ottiene una vittoria contro la formazione del Chianti Volley.
Una partita “strana” dove ad un primo set, in cui finalmente sfatiamo l’handicap che ci faceva entrare in partita solamente nel secondo (sic!) e che ci aggiudichiamo senza affanno (25/13), segue una frazione combattuta. È abbastanza evidente che le ragazze del Chianti Volley non vogliono arrendersi tanto facilmente ed il gioco punto a punto che si sviluppa, con brevi ed altalenanti break, ci premia solo sul finale (25/23).
Il terzo set è una piccola ma significativa débâcle della nostra squadra. Dopo un avvio perentorio, sul punteggio di 13 a 3 in nostro favore e con l’errata convinzione che la vittoria fosse già a portata di mano, la nostra squadra va in sofferenza, subiamo un calo di concentrazione che si traduce in un gioco farraginoso e consegna il parziale alle chiantigiane (24/26).
Nell’ultima frazione vengono ristabiliti gli equilibri e le nostre ragazze vincono set (25/13) e partita ma, con grande soddisfazione della nostra piccola grande realtà pallavolistica, con questo successo la nostra under 18 è nelle prime quattro squadre della regione Toscana. Ma non è ancora finita!