Under 18 - Fase regionale - V.P. Volley vs Volley Cecina (3-0)

Bella partita quella di capitan Benzio e compagne! Bella perché sono state brave nei fondamentali, bella perché hanno concesso poco o nulla a distrazioni e/o sbavature, bella perché il nostro sestetto in campo manifestava tranquillità, consapevolezza, attenzione e “testa”, elementi che hanno determinato un gioco essenziale e redditizio. Ma bella è, soprattutto, la realtà di una squadra “di periferia” in corsa per il titolo regionale toscano under 18. E non è poca cosa!

Questo, in poche righe, il sunto dell’incontro che ci contrapponeva alle ragazze del Volley Cecina, vinto per tre set a zero dalle ragazze di Emanuele Roni.

            Già dalle prime battute si poteva prevedere che l’andamento della gara avrebbe intrapreso un’unica direzione ma nella pallavolo, dove ogni set è praticamente una partita a sé, concorrono diverse variabili che possono capovolgere un risultato che poteva sembrare acquisito.

            Non così ieri sera dove le nostre ragazze si sono aggiudicate con merito il primo set (25/15) ai danni delle cecinesi, apparse in questa occasione un po’ meno coriacee.

            Nel secondo parziale la musica non cambiava. La reazione delle ragazze del Volley Cecina appariva poco incisiva o comunque tale da non impensierire la nostra squadra che controllava agevolmente il risultato chiudendo vittoriosamente il set (25/18).

            Nell’ultimo atto della partita si replicavano i precedenti due. Serenità e determinazione in campo assicuravano non solo il successo finale (25/16) ma rafforzavano nelle nostre ragazze la convinzione che se la possono giocare con tutte, anche contro le “corazzate” fiorentine. 

            Ora, certe del primato, affronteremo l’ultimo impegno del girone in casa dei Lupi S. Croce, incontro previsto per mercoledì 25 aprile alle ore 21. Poi, la volata finale.  

            Forza ragazze, crediamoci fino in fondo! 

Immagine