V.P. Volley vs Pallavolo Valdiserchio 3-0 (25/19, 25/20, 25/19)
Debutto casalingo nella prima giornata del campionato regionale toscano di serie D. Le nostre ragazze vincono l’incontro superando la neopromossa formazione della Pallavolo Valdiserchio con un meritato tre a zero, anche se non proprio facile, ottenuto con un efficace servizio, una ricezione in netto miglioramento e una fase d’attacco sufficiente ma che ha palesato qualche imprecisione. Da registrare e ottimizzare, infine, la combinazione muro/difesa.
Questa, in estrema sintesi, la fotografia della performance della nostra prima squadra che, è bene ricordarlo, è stata rinnovata per il cinquanta per cento con l’innesto di nuove atlete e di una nuova guida tecnica.
Un esordio positivo, quindi, nella prima gara ufficiale che risentiva forse anche di quelle dinamiche riconducibili alle “varie” ansie, trepidazioni, leggere o meno, di cui ci si immunizza non solo giocando ma lavorando sulle incertezze, sulle “paure di vincere”, su quegli stati d’animo che possono condizionare o limitare le nostre prestazioni.Ed è lì che si costruisco tutte le risorse cui potremo attingere nei momenti difficili di una competizione.
In preparazione del prossimo incontro (sabato 20, h.18, a Quarrata contro il Blu Volley Barga) proseguono gli allenamenti settimanali tra sedute tecniche con il coach Fabio Giannotti e preparazione atletica diretta da Dante Giromini. Nel mezzo, l’amichevole del mercoledì sul campo del Volley Peccioli.