Serie D: V.P. Volley vs G.S. Pallavolo Borgo S. Lorenzo (2-3)

             La quinta giornata di campionato il calendario ci assegnava l’incontro casalingo contro il G.S. Pallavolo Borgo S. Lorenzo e ci consegnava, ahimè, anche la seconda sconfitta maturata dopo due ore abbondanti di gioco. Veniamo battuti al tie break dimostrando tuttavia una buona reazione che ci permetteva di recuperare un gap iniziale di due set a zero a favore delle fiorentine.

            È stata una partita dai due volti. Nel primo è emersa l’espressione forte e compatta della squadra borghigiana che si aggiudicava i primi due parziali (19/25 e 17/25), sfruttando anche quelle che paiono le nostre quasi endemiche disattenzioni difensive. 

            L’altro aspetto della gara si esprimeva invece all’inizio della terza frazione. Un avvio convinto e senza distrazioni permetteva alle nostre ragazze una condotta di gara più avveduta e meno fallosa. In una azione d’attacco sottorete, un infortunio toglieva dai giochi la brava opposto avversaria e, comprensibilmente, la propria squadra si disuniva quel poco che ci permetteva di aggiudicarci il terzo set (25/16). 

            Replicavamo lo stesso risultato anche nel quarto mentre al tie break, che speravamo ovviamente proseguisse l’inerzia della gara finora a noi favorevole, le due squadre si affrontavano a viso aperto con poche concessioni da entrambe le parti. Finiva con le ragazze di Borgo vittoriose ai vantaggi per 15/17. 

            Conquistavamo quindi un solo punto, buono comunque per “smuovere” la classifica e per alimentare un poco l’autostima della squadra.

            Forza ragazze, ripartiamo più determinate che mai già dal prossimo impegno in trasferta a Firenze (sabato 17, ore 18) contro la formazione del Vba Hoster Food. 

 

Immagine