STAFF 2019-2020

In questi giorni la macchina del VP Volley ha ripreso a muoversi.

Oltre alla prima squadra anche altri gruppi hanno iniziato la propria attività sotto la guida dello staff tecnico che presenta diverse conferme e alcune novità.

Partendo da chi continuerà attività con i colori bianco-blu: per l’undicesimo anno consecutivo, sarà ancora dei nostri Serena Bascherini, una delle colonne portanti del settore giovanile. A lei il delicatissimo compito di gestire il numeroso minivolley, l’ambiziosa u14 e uno dei due gruppi u18. Al secondo anno con la società anche Matteo Dati che seguirà i gruppi superminivolley, u12 (coadiuvato dalla nostra atleta Camilla Catalano) e una delle due u16. Farà sempre parte dello staff Vp Volley anche Beatrice Tesconi che oltre a gestire un gruppo u15 darà una mano a Serena Bascherini con l’u14

E adesso passiamo alla new entry! Volto nuovo dello staff bianco-blu è Paolo Tomei, tecnico lucchese con consolidata esperienza nel settore femminile sia giovanile che senior: Capannori, Olympic, Barga, Pantera, Chiesina, Pieve a Nievole le piazze dove Paolo ha svolto la propria attività. A lui saranno affidati uno dei due gruppi u16 e la Prima Divisione. Ecco le sue prime parole di presentazione: "Mi fa molto piacere entrare a far parte di questa società, che ringrazio per la fiducia. Il Versilia Pietrasanta Volley è una delle migliori realtà sul nostro territorio, con grande attenzione al settore giovanile, nel quale negli ultimi anni è riuscita a raggiungere risultati di rilievo, formando al contempo giocatrici di buon livello. Per cui affronto questa nuova stagione con grande entusiasmo, tanta voglia di fare e forte motivazione, che spero di trasmettere alle atlete, aiutandole nella loro crescita, con l'auspicio di riuscire a raggiungere gli obiettivi attesi e di contribuire a sviluppare il progetto sportivo della società.
Le sensazioni sono buone - chiude  coach Tomei - il lavoro in palestra è ben strutturato, l'ambiente positivo, con uno staff affiatato e collaborativo. Di sicuro ci sono le condizioni per poter fare bene”.

Allenatori che vengono... allenatori che ci salutano. Ci lascia - speriamo temporaneamente - Gemma Poli, preziosa istruttrice della palla rilanciata. Gemma rimarrà comunque all’interno della nostra famiglia per seguire la figlia impegnata con l’u12. Inoltre, dopo 4 anni di prezioso aiuto, ci saluta Stefano Arcolini, uno dei tecnici che tre stagioni fa aveva visto la nascita del VP Volley e che in questi anni ha guidato vari gruppi nella categoria u16 e con grande disponibilità ha supportato il lavoro di altri tecnici dall’u14 alla prima squadra. Non sarà più dei nostri neppure Giuseppe Mataluna, tecnico livornese che dopo una stagione ricca di soddisfazioni (semifinale playoff di Prima Divisione e vittoria nel torneo territoriale u17) ha scelto di proseguire la sua carriera a Santa Croce, dove gli è stata affidata la direzione tecnica del settore giovanile femminile (a certificazione del suo notevole bagaglio di esperienza e competenze).
A tutti loro - preziosi tasselli della nostra crescita - auguriamo un grande in bocca al lupo per il proseguimento delle loro carriere sportive e non.

Immagine