ieri sera presso la palestra Tommasi di Pietrasanta la grande famiglia del Versilia Pietrasanta Volley si è riunita e ha festeggiato insieme ad atlete, famiglie, dirigenti, sponsor e autorità l’inizio della stagione sportiva.
Chairman della serata il Presidente della Pallavolo Pietrasanta Danilo Del Raso, che dopo un breve discorso di benvenuto ha presentato le autorità intervenute per l’occasione: per il Comune di Pietrasanta il Presidente (Alberto Frugoli) ed il Vice Presidente (Manola Neri) della consulta allo sport e l’assessore allo sport (Andrea Cosci); per il Comune di Seravezza l’assessore all’ambiente (Dino Venè) e il consigliere delegato allo sport del comune di Seravezza (Francesca Bonin).
L’assessore Cosci ha colto l’occasione per riconoscere lo straordinario valore della nostra associazione e ha ricordato la grande importanza sociale ed educativa del praticare il nostro meraviglioso sport, concetti ripresi dalla delegata Bonin che ha chiuso augurandoci un grande in bocca a lupo.
Dopo la presentazione delle autorità presenti, il presidente della Pallavolo Pietrasanta, ha dato la parola al Direttore Tecnico (Emanuele Roni), che ha presentato lo Staff Tecnico (Paolo Tomei, Matteo Dati, Serena Bascherini, Beatrice Tesconi, Roberta Melai e Camilla Catalano) e le oltre 150 atlete che parteciperanno ai vari campionati (minivolley, super minivolley, u12, u14, u15, due squadre u16, u18, 1D e D).
La serata è poi continuata con l’introduzione della grande novità della stagione: la realizzazione di una “Hall of Fame” in cui inserire nel tempo nomi di atlete, allenatori e dirigenti che negli anni hanno dato un contributo importante in termini di anni passati con la nostra maglia o in termini di risultati agonistici
“La Hall of Fame nasce dalla piena consapevolezza delle società Versilia e Pietrasanta oggi unite nel VP Volley che solo con la passione e la costanza si possano ottenere grandi risultati, sia sportivi che umani - le parole del presidente Del Raso - Abbiamo quindi deciso di far accedere a questo simbolico corridoio delle gloria, quelle atlete che hanno dimostrando un reale attaccamento alla maglia, facendo crescere le nostre società e contribuendo quindi a renderle quello che sono oggi. Da parte del VP Volley massima gratitudine e riconoscenza”.
Per questo primo anno sono state selezionate le atlete che hanno passato più anni con le nostre maglie (intorno a 20 anni, oltretutto consecutivi) e sono state premiate con una medaglietta commemorativa dal Presidente della Pallavolo Versilia Piero Greco.
Le atlete selezionate per la Pallavolo Versilia sono state Sabrina Magistrelli (21 stagioni), Debora Dini (19 stagioni) e Simona Lazzerini (19 stagioni) mentre per la Pallavolo Pietrasanta è stata premiata Elisa Presenti (20 stagioni).
Dopo i dovuti ringraziamenti agli sponsor e a tutti coloro che contribuiscono allo svolgimento della nostra attività, la serata è proseguita con un gustoso e ricco apericena offerto dai genitori dei vari gruppi (che ringraziamo per la straordinaria collaborazione e partecipazione) condito da musica, risate e, ovviamente, dall'immancabile pallone.
Insomma, una bella serata “in famiglia” sperando che possa essere di buon auspicio per una stagione ricca di soddisfazioni targate Versilia Pietrasanta Volley.