Under 16 Femminile - Girone E / Giornata 1
V.P. Volley Bianca - Toscanagarden Nottolini
0-3 (19/25 18/25 21/25)
Domenica scorsa si è giocata la prima partita di campionato per la nostra u16 Bianca, che ha affrontato in casa la Nottolini.
E' stata una bella partita, in cui nonostante il risultato netto a favore delle avversarie di turno, abbiamo visto le nostre ragazze giocare per lunghi tratti alla pari contro una delle compagini più quotate per la vittoria finale a livello territoriale; un'ora e mezza di battaglia sportiva, in cui la nostra squadra ha ben figurato, pur arrivando a disputare questa gara con alcune assenze importanti.
Considerando l'indisponibilità delle palleggiatrici Benzio e Passerai, e dei centrali Matteucci e Turchini, a cui si sono poi aggiunte le non buone condizioni fisiche della palleggiatrice Carignani, non possiamo che essere soddisfatti per come le ragazze hanno giocato, approcciandosi comunque alla gara nel modo giusto, e sapendosi adattare alla situazione di difficoltà, contro una avversaria, la Nottolini, in grado di selezionare sul territorio molti dei migliori talenti.
Cogliamo l'occasione per presentare la rosa della nostra u16 Bianca, nella foto, di cui fanno parte:
Alessandra Pati, Alice Turchini, Artenisa Pjetri, Aurora Rustighi, Elena Mannu, Elisa Passerai, Emma Benzio, Giulia Fortini, Greta Carignani, Marisol Luna, Martina Cassettari, Rachele Reale, Sara Matteucci e Susanna Calevro.
All. Tomei
A questa prima partita hanno partecipato anche due giocatrici del nostro gruppo u14, Arianna Fortini e Viola Landucci, e facciamo i complimenti ad Arianna, che dalla fine del secondo set ha sostituito Greta, mostrando buone doti.
Un plauso particolare va a Susanna, che si è prestata a giocare in un ruolo diverso, facendo vedere tutte le sue capacità e dimostrando di essere una giocatrice completa.
Prossima partita domenica 20 ottobre ore 16 contro Oasi Nera, a Viareggio presso la palestra della scuola media Lenci.
Forza ragazze!