1^ giornata serie D

Serie D femminile - Girone A / Giornata 1

VP Volley - GS VVF Tomei Livorno 3/2 (23-25, 25-18, 24-26, 25-20, 15-9)

Inizia con una vittoria il campionato della nostra serie D che, tra le mura amiche di Marzocchino, supera dopo oltre due ore di battaglia il Tomei Livorno: una vittoria sofferta, difficile, contro un avversario che ha messo in campo tanta grinta e voglia di vincere.

Coach Roni per questo debutto stagionale aveva per la prima volta a disposizione tutta la rosa al completo e partiva con Vicari in regia, capitan Pelliccia opposto, Guttadauro e Salvia di banda, Passerai e Gianni al centro, Boschi libero. A disposizione Bertellotti, Giordano, Tommasi, Giannini, Corotti e Catalano.
Dopo un inizio di primo set molto contratto che permetteva alle ospiti di allungare prima e aggiudicarsi il primo parziale poi, le nostre ragazze si riscattavano nel secondo set, in particolare grazie ad una migliore efficacia nel servizio e andando ad impattare sull’1 a 1.
Il terzo set sembrava essere una replica del secondo set ma un improvviso blackout sul 24-21 permetteva alle livornesi di passare sul 2-1.
Nel quarto set le ragazze riuscivano a ritrovare la giusta aggressività al servizio e la giusta compattezza in seconda linea andando a chiudere 25-20.
Il quinto parziale proseguiva sulla falsa riga del set precedente e le ragazze andavano a vincere 15-9.
Da segnalare l’importante contributo delle subentrate: Giannini (nel primo set), Giordano (in campo dal secondo set), Tommasi (dal terzo set) e Bertellotti (quarto e quinto set).

Commento di coach Roni
“Siamo contenti di aver vinto questa lunga battaglia sportiva anche se certamente non è stata una bellissima partita. Come è normale che sia alla prima giornata, le squadre in questo momento sono ancora in rodaggio e tanti meccanismi sono ancora da sistemare. C’è un pizzico di rammarico per quel terzo set buttato al vento ma alla fine considerato come siamo arrivati a questa prima gara ci teniamo stretti questi due punti che ci permetteranno di tornare in palestra con maggiore determinazione e serenità”

Immagine