Serie D femminile - Girone A / Giornata 2
Jenco Volley Viareggio - VP Volley 2-3
(25-20, 21-25, 26-24, 20-25, 10-15)
Il derby è biancoblu!
Le nostre ragazze sono riuscite ad espugnare il Piaggia di Viareggio dopo quasi due ore e mezzo di una partita che rievocava tante emozionanti sfide del passato e che, nel pieno solco di questa tradizione, è stata gara vibrante, intensa e lottata punto su punto.
Assente Silvia Giordano coach Roni convocava la giovane Giulia Bianchi e schierava in partenza Vicari in regia, Pelliccia opposta, Tommasi e Guttadauro in banda, Passerai e Gianni al centro e Boschi libero.
A disposizione Catalano, Giannini, Salvia (entrate); Bianchi, Bertellotti Corotti (n.e).
Primo set un po’ timido delle nostre ragazze anche per un approccio molto aggressivo e convinto delle ragazze di coach Masini che si aggiudicavano il primo parziale per 25-20.
Nel secondo set le nostre portacolori registravano la ricezione e divenivano più efficaci al servizio e riuscivano ad imporsi 25-21.
Nel terzo set coach Roni toglieva Tommasi che accusava un piccolo risentimento muscolare e buttava nella mischia Giannini. Inizio ancora un po’ contratto delle nostre che poi sul finale si portavano sul 24-23 senza però riuscire a concretizzare il set point e dopo due scambi lunghissimi (da oltre 1 minuto) lasciavano il set alle locali.
Nel quarto set le ragazze recuperavano serenità, sicurezza e aggressività. Grazie ad un buon servizio ma soprattutto ad una grande attenzione in difesa le biancoblu conducevano tutto il parziale chiudendo 25-20.
Quinto set a strappi: 7-3 per noi, 7-7 e poi nuovo allungo per chiudere con Giannini 15-10.
Prossimo incontro sabato 2 novembre a Marzocchino (ore 18) contro il Riotorto.
Commento di coach Roni:
“È stata una partita molto intensa e seppur entrambe le squadre siano ovviamente ancora in rodaggio si sono viste tante buone cose da entrambe le parti.
La cosa che mi preme più sottolineare è il grande cuore messo in campo dalle mie ragazze: hanno lottato su ogni pallone e ci hanno creduto fino all'ultimo punto e senza dubbio questo è lo spirito giusto per poterci togliere delle soddisfazioni”