3^ giornata serie D

Serie D femminile - Girone A / Giornata 3

VP Volley - F&f Riotorto
(14-25, 19-25, 21-25)

Prima sconfitta stagionale per la nostra serie D che in poco più di un’ora subisce un severo 0-3 dal F&f Riotorto.
Una vittoria netta, dove i parziali ben descrivono la supremazia della squadra ospite che è stata superiore alla nostra sotto ogni aspetto.
Coach Roni partiva con Vicari in regia e Pelliccia opposta, Guttadauro e Giannini di banda, Gianni e Giordano al centro, Boschi libero. A disposizione Bertellotti, Salvia, Tommasi (poi subentrate), Catalano, Passerai, Corotti.
Dopo un buon inizio gara (3-0), le nostre ragazze subivano subito il servizio aggressivo delle ospiti che con un parziale di 8-1 si portavano 8-4. Le nostre ragazze non riuscivano a trovare la giusta continuità e le ospiti continuavano a controllare il set e chiudere 25-14.
Anche nel secondo set le ragazze partivano abbastanza bene allungando fino a 8-4, ma subivano il rientro delle ospiti che impattavano sul 10 pari. Il set proseguiva a strappi fino al 18 pari quando con parziale di 7-1 le riotortesi andavano a chiudere 25-19.
Terzo set sulla falsariga del secondo. Buon inizio delle nostre e poi sostanziale equilibrio fino a metà set (12-13) quando poi le ospiti andavano ad accelerare e piazzare il break decisivo per poi chiudere 25-21.
Prossimo appuntamento sabato prossimo in Lungiana contro il Fanball Orsaro.

Commento di Coach Roni
“In serate come queste credo ci sia poco da dire. Faccio i complimenti alle avversarie che hanno giocato un gran gara: ci hanno messo sotto pressione in battuta, hanno fatto bene in ricezione e ci hanno aggredito in attacco con un gioco veloce, dimostrando di essere molto più avanti di noi nel percorso di costruzione di squadra.
Noi oltre ad essere chiaramente in ritardo in questo percorso, non siamo stati all’altezza anche un punto di vista individuale risultando poco precise in ogni fondamentale e troppo arrendevoli come atteggiamento.
Sono però certo che noi tutti trarremo da questa sconfitta degli insegnamenti e che lavorando sodo in settimana, nelle prossime gare potremo fare meglio”

Immagine